Descrizione
Prende il via martedì 21 ottobre, in occasione del Counseling Day, alla Biblioteca San Giorgio, il ciclo di incontri “Saper essere”, a cura della counselor Manuela Ambrosini.
Gli incontri si terranno in Sala Manzini alle 17, con una conferenza introduttiva martedì 21 ottobre, in occasione del Counseling Day, per poi proseguire martedì 4 e 18 novembre e martedì 2 dicembre.
«Si tratta di un ciclo di incontri – spiega Ambrosini – per prenderci, insieme, il tempo di elaborare e condividere. Prendersi cura di ciò che sai e di ciò che sei, oggi, è un’impresa. Questa impresa passa attraverso la consapevolezza di ciò che sentiamo e delle emozioni che scatenano reazioni chimiche dentro di noi. “Saper essere” è un percorso volto ad approfondire le proprie competenze emotive attraverso letture, esperienze, esercizi e giochi pensati per crescere da adulti. Con gli strumenti dell’ascolto attivo, della condivisione empatica e del linguaggio eco-logico introdurremo noi stessi in un mondo di quiete e calma interiore, adatto a stare con ciò che si presenta in modo autentico e sincero.»
Manuela Ambrosini è laureata in Giurisprudenza e in Scienze dell’Educazione e insegna in percorsi di crescita personale per adulti. Formatrice per le materie trasversali, tiene lezioni per manager, insegnanti e team di lavoro. Unendo gli strumenti del Counseling, dell’Astrologia umanistica, della Meditazione e dello Yoga, delle Costellazioni Sistemiche e delle tecniche di respiro, ha creato un metodo di crescita interiore denominato Oasi di Luce.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
A cura di
Contenuti correlati
- Politiche della memoria e usi della storia: giovedì 5 febbraio presentazione della rivista Farestoria alla Forteguerriana
- In Biblioteca San Giorgio un corso di introduzione all’astrofisica articolato in quattro incontri
- “Vivere e respirare con l’anima”: sabato Etty Hillesum al centro di un incontro alla Biblioteca San Giorgio
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- In Biblioteca San Giorgio torna il ciclo di incontri “Leggere sentire vivere”, sabato il primo appuntamento
- Le favole al telefono tornano a vivere: alla Biblioteca San Giorgio letture su prenotazione
- Doppio percorso espositivo alla Biblioteca San Giorgio: il libro tra patafisica, humor e arte contemporanea
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: la Biblioteca San Giorgio lancia la sfida ai lettori con il “Campionato di lettura e “Il gioco dei titoli”
- Biblioteca San Giorgio: avviati gli interventi antincendio In previsione i lavori sulla copertura e i nuovi impianti da fonti rinnovabili
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 15:58
