Descrizione
Alla crononutrizione è dedicato il prossimo appuntamento della Scuola A...limentare curata dalla da Stefania Capecchi.
L’appuntamento si terrà venerdì 21 ottobre alle ore 17 nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio.
La crononutrizione è una scienza alimentare che valuta l’impatto dei nutrienti sullo stato di salute, considerando non solo la qualità e quantità del cibo, ma anche il momento della giornata in cui viene consumato. Da tempo infatti le scienze alimentari concordano sul fatto che è importante non solo quanto mangiamo ma soprattutto cosa e quando mangiare.
La partecipazione è gratuita per un massimo di 20 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.
Stefania Capecchi svolge la professione di biologo nutrizionista presso studi privati. Laureata in Farmacia e in Scienza della nutrizione umana, è specializzata in alimentazione nelle patologie metaboliche e nell’alimentazione come strumento di prevenzione delle malattie cronico-degenerative e tumorali. È la referente nutrizionale per l’Associazione culturale C.A.M.P.O Pistoia e consigliere della sezione provinciale di Pistoia della LILT. Scrive articoli sulle qualità nutrizionali degli alimenti, con particolare attenzione ai prodotti tipici legati al territorio e alle proprietà salutari del cibo biologico.
A cura di
Contenuti correlati
- Interventi di consolidamento lungo via Valdi e Sammommè: da martedì modifiche alla viabilità
- Giovedì la cerimonia in ricordo di Ugo Schiano
- Elezioni regionali 2025: aperture straordinarie dell’ufficio Elettorale
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
- Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- Pistoia vive “In Comune”: grande partecipazione per la due giorni dedicata alla città sostenibile
- “Pistoia Essere Impresa”: al via i seminari per giovani aspiranti imprenditori
- Una nuova settimana di eventi con “Estate in città”, gli appuntamenti dal 27 settembre al 3 ottobre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53