Descrizione
La mostra Teatro di Figure, del sodalizio artistico Miradebora, visitabile nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della Biblioteca San Giorgio fino al 28 aprile, si arricchisce di un nuovo tassello.
Le due bacheche dello spazio di ingresso, appena liberate dalla mostra su edizioni rare e altri preziosi oggetti di collezionismo legati a Sherlock Holmes, sono infatti adesso allestite con un ulteriore sezione di opere di Miradario. Nello specifico si tratta di quattro ceramiche della serie Convivio, realizzate nel 2010, e di diciotto disegni della serie Le figure della discordia del 2021.
Dopo la performance inaugurale di sabato 2 aprile, intanto anche il calendario di eventi legato alla mostra si completa giovedì 21 aprile alle 17 nell’Auditorium Terzani della biblioteca con la proiezione del video Opere e documenti dal nuovo archivio, una approfondita esplorazione dell’attività di Massimo Biagi Miradario e Debora Di Bella.
A cura di
Contenuti correlati
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Pedagogia relazionale: sabato 17 e 24 gennaio due incontri alla Biblioteca San Giorgio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Parco di Monteoliveto: prosegue la riqualificazione dell’area con l’intervento di Plures Alia
- Al via il programma di eventi di «Pistoia Capitale italiana del libro 2026»
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56
