Descrizione
E’ in programma per sabato 9 novembre alle 17, nella biblioteca San Giorgio, la conferenza dedicata al movimento e ai suoi molteplici benefici intitolata Mettiamoci in pace con il cervello in movimento, a cura di Maria Cristina Pedretti ed Elisa Ciommo.
Al centro di questo incontro è l’importanza dell’azione del muoversi, fondamentale per il benessere, e il ruolo che il movimento svolge ai fini dello sviluppo e del buon funzionamento del cervello.
Durante l’appuntamento verranno anche introdotti alcuni esercizi di Brain Gym, semplici allenamenti tramite i quali è possibile migliorare la memoria e la concentrazione, oltre che consolidare un atteggiamento positivo verso la vita.
Maria Cristina Pedretti é laureata in pedagogia con specializzazione in pedagogia clinica, ed è istruttrice certificata di Brain Gym. Da anni tiene corsi di formazione per insegnanti e genitori.
Elisa Ciommo è naturopata, autrice del libro I bambini parlano naturalmente. Metodi naturali per il sostegno all’infanzia.
La partecipazione all’incontro è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando nome, cognome e numero di tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 25 richieste.
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica, il Comune di Pistoia aderisce alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Costituzione ai neo-diciottenni: venerdì e sabato le cerimonie in Palazzo comunale
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05
