Descrizione
E’ in programma per sabato 9 novembre alle 17, nella biblioteca San Giorgio, la conferenza dedicata al movimento e ai suoi molteplici benefici intitolata Mettiamoci in pace con il cervello in movimento, a cura di Maria Cristina Pedretti ed Elisa Ciommo.
Al centro di questo incontro è l’importanza dell’azione del muoversi, fondamentale per il benessere, e il ruolo che il movimento svolge ai fini dello sviluppo e del buon funzionamento del cervello.
Durante l’appuntamento verranno anche introdotti alcuni esercizi di Brain Gym, semplici allenamenti tramite i quali è possibile migliorare la memoria e la concentrazione, oltre che consolidare un atteggiamento positivo verso la vita.
Maria Cristina Pedretti é laureata in pedagogia con specializzazione in pedagogia clinica, ed è istruttrice certificata di Brain Gym. Da anni tiene corsi di formazione per insegnanti e genitori.
Elisa Ciommo è naturopata, autrice del libro I bambini parlano naturalmente. Metodi naturali per il sostegno all’infanzia.
La partecipazione all’incontro è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando nome, cognome e numero di tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 25 richieste.
A cura di
Contenuti correlati
- Carta di identità elettronica: open day sabato 13 dicembre
- Pistoia Città del Natale, le aperture dei Musei Civici per il fine settimana dell’Immacolata
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05
