Descrizione
E’ in programma per sabato 9 novembre alle 17, nella biblioteca San Giorgio, la conferenza dedicata al movimento e ai suoi molteplici benefici intitolata Mettiamoci in pace con il cervello in movimento, a cura di Maria Cristina Pedretti ed Elisa Ciommo.
Al centro di questo incontro è l’importanza dell’azione del muoversi, fondamentale per il benessere, e il ruolo che il movimento svolge ai fini dello sviluppo e del buon funzionamento del cervello.
Durante l’appuntamento verranno anche introdotti alcuni esercizi di Brain Gym, semplici allenamenti tramite i quali è possibile migliorare la memoria e la concentrazione, oltre che consolidare un atteggiamento positivo verso la vita.
Maria Cristina Pedretti é laureata in pedagogia con specializzazione in pedagogia clinica, ed è istruttrice certificata di Brain Gym. Da anni tiene corsi di formazione per insegnanti e genitori.
Elisa Ciommo è naturopata, autrice del libro I bambini parlano naturalmente. Metodi naturali per il sostegno all’infanzia.
La partecipazione all’incontro è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando nome, cognome e numero di tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 25 richieste.
A cura di
Contenuti correlati
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05
