Descrizione
Sono due gli appuntamenti previsti nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio dedicati al tema Piante, psiche e leggenda realizzati da Alessandro Lucarelli, naturopata e floriterapeuta.
Il primo incontro, lunedì 8 maggio, sarà dedicato a malva, lavanda, equiseto, timo, fico e valeriana; mentre nel secondo, il 22 maggio, si parlerà di tiglio, vite, genziana, salice, calendula e agrimonia. In entrambi gli appuntamenti verranno spiegate le proprietà curative delle piante erboristiche e a quali soggetti esse sono più indicate.
La partecipazione è gratuita, fino al raggiungimento di 20 richieste. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero di tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.
Alessandro Lucarelli, naturopata e floriterapeuta, ha studiato nella scuola Naturopatia Salus Mater a Forlì. Esercita come libero professionista a Pistoia e collabora con la Grotta del Sale a Prato.
A cura di
Contenuti correlati
- Dialoghi di Pistoia, sabato mattina il mercato in zona Stadio
- “Strane Creature” Un percorso nella letteratura bizzarra e visionaria
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Nidi d’infanzia e Spazio gioco comunali 2026/2027: approvata la graduatoria definita
- Pistoia Capitale italiana del Libro si prepara a ospitare la prima edizione del Salone delle Riviste
- Tessere elettorali e Carte di identità elettroniche: aperture straordinarie da venerdì 22 a lunedì 25 maggio
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50
