Descrizione
Per il ciclo Il cinema raccontato, dedicato ad alcuni dei grandi autori del cinema contemporaneo italiano e internazionale, sabato 13 marzo alle ore 17 è in programma la presentazione online del libro E siccome lei (Feltrinelli, 2020) di Eleonora Marangoni. L’autrice dialogherà con Matteo Moca, critico letterario.
Lei è Monica Vitti. Diva inclassificabile, capace di passare dal cinema impegnato degli anni Sessanta (la tetralogia di Antonioni) alla commedia all’italiana degli anni Settanta (Monicelli, Scola, Sordi tra gli altri) incarnando ogni volta un personaggio con nuove sfumature. Eleonora Marangoni ne ripercorre la lunga carriera attraverso i tanti ruoli interpretati, le tante donne a cui la famosa attrice italiana ha dato volto e anima.
L'incontro sarà visibile in streaming sulla pagina Facebook della San Giorgio https://www.facebook.com/SanGiorgioPistoia. Il programma completo degli incontri e approfondimenti si trovano al link https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/il-cinema-raccontato-2021.
A cura di
Contenuti correlati
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Giovanbattista Grasso
- “In Comune”: sabato 27 e domenica 28 settembre un open day dei servizi comunali dedicato alla sostenibilità
- Open day CIE: sabato 20 settembre apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Santa
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00