Descrizione
Proseguono gli eventi di Socialmente 2023-2027, il progetto rivolto ai cittadini della terza età del comune di Pistoia.
Sabato 26 agosto torna in piazza del Duomo, a partire dalle ore 21.30, l’appuntamento annuale con il Gran Ballo d'Estate. L’iniziativa fa parte anche del calendario di Estate in città.
Ad allietare la serata estiva quest’anno sarà l’orchestra I Souvenir, con una formazione a quattro: due voci, maschile e femminile, e due musicisti polistrumentisti che si alterneranno alla tastiera, batteria, fisarmonica, chitarra e violino.
Il repertorio proposto sarà ampio e tradizionale, dal ballo liscio al moderno, fino agli immancabili balli di gruppo.
«Il Gran Ballo d’Estate – sottolinea il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti - è una delle tradizionali proposte estive che il Comune di Pistoia con il progetto Socialmente offre non solo agli anziani ma a tutta la comunità per trovarsi insieme, socializzare e trascorrere una serata di svago. E’ importante siano attive forme di coesione sociale in questo periodo per superare la solitudine che nel mese di agosto può essere maggiormente sentita».
La serata è aperta a tutti, ad ingresso gratuito.
Gli eventi di Socialmente, a cura dall'Assessorato alle Politiche di Inclusione Sociale in collaborazione con Auser Territoriale Pistoia OdV, Anteas Pistoia OdV; Arciconfraternita Misericordia Pistoia OdV; A.P.D. Pistoia APS; Arci Comitato Provinciale Pistoia, proseguiranno anche a settembre, con gli spettacoli Cabaret Polvere di Stelle (3 settembre ore 21 ai giardini pubblici di Barile) e Ballando sotto le stelle (sabato 16 settembre ore 21 al Circolo Arci di Bottegone).
Per i cittadini residenti a Pistoia ultrasessantenni e con difficoltà motorie, è prevista la possibilità di richiedere il trasporto gratuito ai luoghi delle iniziative in programma contattando AnzianInforma al numero 0573.505243 non più tardi del giorno antecedente all'evento.
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata mondiale della fibromialgia, domani le logge del Palazzo comunale si illuminano di viola
- Tessere elettorali e Carte di identità elettroniche: aperture straordinarie da venerdì 22 a lunedì 25 maggio
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Matrimoni e unioni civili, pubblicata la manifestazione di interesse per individuare nuove location
- Dialoghi di Pistoia, XVII edizione: 22-24 maggio 2026 Corpi in divenire. Mappe, sfide e confini dell’umano
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49
