Descrizione
Sabato 3 aprile, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, riprende la distribuzione gratuita delle mascherine chirurgiche al gazebo allestito in piazza Oplà.
La distribuzione avverrà anche lunedì 5 aprile esclusivamente nel pomeriggio, dalle 15 alle 19 (l'orario di chiusura potrebbe variare in caso di esaurimento delle scorte a disposizione).
Le modalità di ritiro sono quelle già adottate precedentemente: è necessario presentare la tessera sanitaria oppure il codice fiscale, con la possibilità di ritirare le mascherine anche per altre persone presentando il codice fiscale degli interessati. È possibile ritirarne fino a cinque a persone (o codice fiscale o tessera sanitaria).
Per chi non può muoversi e non ha nessuno a cui delegare il ritiro, è sempre attiva la mail mascherine@comune.pistoia.it a cui può essere inoltrata richiesta.
Come avviene ormai da un anno, anche la distribuzione organizzata dal Comune di Pistoia nelle giornate di sabato e lunedì è resa possibile dalla disponibilità e dall’impegno delle associazioni di volontariato che hanno aderito all’iniziativa. Insieme al lavoro delle associazioni, che nei mesi si sono rese disponibili anche alla distribuzione diretta nelle loro sedi, è stato altrettanto fondamentale l’impegno delle proloco cittadine.
Dall’inizio della pandemia, l’Amministrazione comunale ha distribuito oltre 800mila mascherine ricevute sia dalla Regione Toscana che attraverso alcune donazioni private.
Per informazioni: Pistoiainforma 800-012146 (dal lunedì al sabato 9 - 13 e il martedì e il giovedì 15-18).
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia Essere Impresa: martedì 21 aprile l’evento finale del progetto under 35
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026, al via la seconda edizione del Gioco dei Titoli
- Pistoia celebra il 25 aprile, l’81° anniversario della Liberazione
- Parcheggio Cellini: martedì 21 aprile divieto di sosta temporaneo per taglio dell’erba e rifacimento della segnaletica stradale orizzontale
- “Io non mi faccio truffare”: tre incontri per aiutare gli anziani a superare il trauma e prevenire i raggiri
- PalaCarrara, conclusi i lavori per il nuovo impianto di climatizzazione
- Voto domiciliare per le elezioni amministrative del 24 e 25 maggio: domande entro il 4 maggio
- Forteguerriana, martedì 21 aprile si parla dell’artista Corrado Zanzotto con la presentazione del libro di Andrea Nannini
- Consiglio comunale, approvato il bilancio consuntivo 2025
- Giardino del Tasso, completato il nuovo impianto di illuminazione
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00
