Descrizione
Per permettere lo svolgimento della sesta edizione di Pistoia Medioevo, sabato 23 settembre i banchi del mercato cittadino di piazza del Duomo dovranno spostarsi in piazza San Francesco. Lo prevede un’ordinanza del Comune.
 
La manifestazione legata alla rievocazione storica con numerose iniziative sarà allestita in piazza del Duomo. Gli altri posteggi, invece, manterranno la loro collocazione.
 
Ecco le modifiche alla viabilità previste per sabato 23 settembre dalle 6 alle 16.
 
In via Cavour (dal civico 1 al 19) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, esclusi i mezzi di soccorso e di emergenza.
 
In piazza San Francesco sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso e di emergenza. L’accesso al parcheggio di Porta al Borgo sarà dalla parte dell’uscita (entrata e uscita sullo stesso alto) perché non sarà possibile entrare in piazza San Francesco per la presenza dei banchi del mercato.
 
Nelle aree interessate dal provvedimento alla viabilità sarà sospeso il divieto di sosta per la normale pulizia-strada programmata (solo per la volta successiva), in quanto sarà effettuata subito dopo lo svolgimento del mercato.
 
 
A cura di
Contenuti correlati
- Commemorazione defunti: attivati presidi mobili e ampliato l’orario di apertura al pubblico del cimitero Principale e della Vergine
 - Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
 - La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
 - Risultati delle elezioni regionali 2025
 - Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
 - Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
 - Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
 - Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
 - Pistoia vive “In Comune”: grande partecipazione per la due giorni dedicata alla città sostenibile
 - “Pistoia Essere Impresa”: al via i seminari per giovani aspiranti imprenditori
 
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48
