Descrizione
Per permettere lo svolgimento della sesta edizione di Pistoia Medioevo, sabato 23 settembre i banchi del mercato cittadino di piazza del Duomo dovranno spostarsi in piazza San Francesco. Lo prevede un’ordinanza del Comune.
La manifestazione legata alla rievocazione storica con numerose iniziative sarà allestita in piazza del Duomo. Gli altri posteggi, invece, manterranno la loro collocazione.
Ecco le modifiche alla viabilità previste per sabato 23 settembre dalle 6 alle 16.
In via Cavour (dal civico 1 al 19) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, esclusi i mezzi di soccorso e di emergenza.
In piazza San Francesco sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso e di emergenza. L’accesso al parcheggio di Porta al Borgo sarà dalla parte dell’uscita (entrata e uscita sullo stesso alto) perché non sarà possibile entrare in piazza San Francesco per la presenza dei banchi del mercato.
Nelle aree interessate dal provvedimento alla viabilità sarà sospeso il divieto di sosta per la normale pulizia-strada programmata (solo per la volta successiva), in quanto sarà effettuata subito dopo lo svolgimento del mercato.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Comune di Pistoia aderisce alla XIX Giornata Nazionale sulla Sla
- Pistoia e Brasile, un legame che continua: al Monumento Votivo Militare Brasiliano l’avvicendamento dell’assessore dell’addetto per la Difesa e l’Esercito brasiliano
- Cybersicurezza, Comune di Pistoia e Metis Toscana insieme per prevenzione e competenze
- Nuovo confronto del sindaco Capecchi con il territorio: martedì 15 settembre appuntamento a Villa di Baggio
- Pistoia “Città per la pace e i diritti umani”: la Giunta approva l’adesione al Coordinamento Nazionale e alla campagna di Emergency
- Maltempo a Pistoia: oltre duecentomila euro di danni agli edifici pubblici. Proseguono le verifiche e il supporto ai cittadini
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da lunedì 7 a domenica 13 settembre
- Servizio di raccolta rifiuti: il Comune di Pistoia contesta formalmente a Plures i continui disservizi registrati sul territorio
- Carta d’identità elettronica, nuove aperture straordinarie per facilitare il rilascio
- Il sindaco Giovanni Capecchi incontra cittadine e cittadini: gli appuntamenti di settembre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48
