Descrizione
Proseguono i lavori di risistemazione delle aree gioco negli spazi a verde cittadini. Si è concluso nei giorni scorsi l’intervento nello spazio a verde di via Ciampi, intanto sono partiti i lavori in quello dedicato a Peppino Impastato in via Desideri. A fine settembre era invece stato sistemato l’intervento nel giardino di via Padre Prospero Lotti a Candeglia per un investimento complessivo delle tre aree gioco di 104.127 euro.
L’intervento, progettato e seguito dall'ufficio verde pubblico del Comune, ha visto la riqualificazione dell’area gioco formata da attrezzature ludiche (un gioco combinato e un’altalena, entrambi inclusivi), che si sviluppano su una pavimentazione antitrauma, destinati a bambini dai 5 ai 12 anni.
«Abbiamo restituito ai cittadini lo spazio a verde di via Ciampi abbandonato da tanti anni - sottolinea l’assessore al verde pubblico Alessio Bartolomei –, che adesso potrà essere utilizzato dalle famiglie in modo che i bambini possano passare una parte delle loro giornate all’aperto, in mezzo al verde, divertendosi insieme. Dopo questi interventi ne proseguiranno altri nelle zone periferiche».
Tutte le nuove strutture sono realizzate con materiali di pregio e componenti che richiedono una bassa manutenzione, così da garantire una maggiore durata nel tempo, sia in termini di resistenza agli agenti atmosferici, di robustezza e resistenza agli urti e all’usura.
Anche l’intervento di riqualificazione dello spazio a verde di via Ciampi è stato affidato e realizzato alla ditta appaltatrice Bigalli, che ha fornito e installato le nuove strutture ludiche.
A cura di
Contenuti correlati
- L’amicizia tra Pistoia e Reutlingen si rafforza con nuove iniziative culturali
- Telecomunicazioni, il Comune chiede interventi celeri per migliorare la connettività nelle frazioni collinari e montane
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Pistoia Capitale Italiana del Libro: alla San Giorgio arriva "Leggi e vinci", il gratta e vinci che premia la lettura
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48
