Descrizione
Si comunica che, a partire dal 23/09/2024, lo Sportello Caccia per la consegna dei tesserini venatori rimarrà aperto in Via dei Macelli N. 11/C (piano terra) con il seguente orario:
- giovedì mattina dalle ore 09:00 alle ore 12:00
L’accesso allo Sportello Caccia è regolato da un sistema di prenotazione obbligatoria.
Per prenotare l’accesso allo Sportello Caccia è attivo il seguente link: TIMIFY – Appuntamento Sportello Caccia 2024/2025 (CLICCARE QUI) oppure telefonare al numero 0573 371305 da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
In alternativa al tradizionale tesserino cartaceo, è possibile l’utilizzo del Tesserino Venatorio Digitale App “Toscaccia” - http://supporto.toscaccia.it/- che, oltre ad essere gratuito, ha il vantaggio di non doversi recare nel Comune di residenza per l’attivazione.
Tale Applicativo contiene tutte le specifiche necessarie alla registrazione delle giornate di caccia, ai luoghi prescelti e alla segnalazione dei capi abbattuti, nonché alle procedure di registrazione della mobilità venatoria già contenute nel Tesserino Venatorio tradizionale cartaceo.
Per maggiori informazioni consultare la sezione "Caccia - Domande più frequenti" dal sito della Regione Toscana - https://www.regione.toscana.it/-/faq-domande-piu-frequenti
I cittadini che intendo praticare la caccia devono essere in possesso, oltre al porto d'armi e alla licenza di caccia, anche del tesserino venatorio rilasciato dal Comune di residenza.
Il tesserino è personale e riporta:
- l’indicazione della forma di caccia prescelta tra quelle definite dall'art. 28, comma 3 della Legge Regionale n. 3 del 12/01/1994;
- l’Ambito Territoriale Caccia (ATC) a cui il cacciatore è iscritto.
Per ritirare il tesserino venatorio è necessario:
- essere in regola con la Licenza di Caccia (Porto d’armi in corso di validità);
- esibire l’allegato alla licenza di porto di fucile ad uso caccia, detto comunemente “allegato giallo”;
- essere in regola con il pagamento della tassa annuale di concessione governativa;
- essere in regola con il pagamento della tassa annuale regionale;
- essere in regola con il/i versamento/i della quota di iscrizione ATC.
I tesserini potranno essere ritirati direttamente dal cacciatore o da un suo delegato munito di delega previa esibizione del porto d’armi per uso di caccia, del tesserino “giallo” (allegato al porto d’armi) della ricevuta dei versamenti effettuati per le tasse governative e regionale e la quota di iscrizione ATC.
Si comunica che la riconsegna del tesserino "Stagione venatoria 2023/2024 dovrà avvenire contestualmente al ritiro del nuovo tesserino per la "Stagione venatoria 2024/2025"
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2024, 14:41