Descrizione
E’ stato pubblicato dal Comune di Pistoia un avviso per assegnare in concessione, a enti del terzo settore, due unità immobiliari di proprietà comunale che si trovano in via Cimabue 7, nei pressi del viale Adua. Si tratta di un appartamento di circa cento metri quadrati e un garage annesso, che dovranno essere destinati alla realizzazione di progetti con finalità sociali, educative, formative, ricreative e associative.
Sono ammessi a partecipare enti del terzo settore come associazioni, cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, fondazioni con finalità sociali, onlus in possesso di specifici requisiti, come l’assenza di condanne con sentenza passata in giudicato, che comportino l’incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione, oppure di situazioni di morosità nei confronti dell’amministrazione comunale contestate con formale diffida. In caso di raggruppamento, gli enti riuniti dovranno conferire mandato con rappresentanza a uno di essi (ente capogruppo), con cui verrà sottoscritta la concessione.
L’assegnazione avrà la durata di 6 anni, mentre il canone annuo è quantificato in 7.800 euro. Sarà a carico del concessionario la manutenzione ordinaria e straordinaria dei locali e dei beni, nonché il pagamento delle spese condominiali. Le utenze (idrica, fornitura elettrica, riscaldamento) dovranno essere intestate al concessionario stesso.
L’avviso è pubblicato all’albo pretorio dell’ente e può essere reperito all’ufficio relazioni con il pubblico, in piazza del Duomo, e sul sito internet del Comune al seguente link: http://www.comune.pistoia.it/il-comune/avvisi-sul-patrimonioimmobiliare.
Le domande di partecipazione e le proposte progettuali devono essere redatte utilizzando il modello predisposto e pervenire entro il 5 maggio all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.pistoia@postacert.toscana.it
Una commissione appositamente costituita provvederà a esaminare le domande pervenute.
Ogni informazione relativa alla manifestazione d’interesse può essere richiesta per scritto al servizio Lavori pubblici, patrimonio, verde e promozione sportiva entro il 20 aprile all’indirizzo mail a.bartolozzi@comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Pedagogia relazionale: sabato 17 e 24 gennaio due incontri alla Biblioteca San Giorgio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Parco di Monteoliveto: prosegue la riqualificazione dell’area con l’intervento di Plures Alia
- Al via il programma di eventi di «Pistoia Capitale italiana del libro 2026»
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51
