Descrizione
Il Comune di Pistoia ha pubblicato l’avviso per individuare soggetti idonei a organizzare e gestire fiere, fiere promozionali, manifestazioni commerciali a carattere straordinario e mercatini degli hobbisti. La possibilità di svolgere tali attività sarà in ogni caso subordinata a quanto previsto dalle normative in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Sulla base delle adesioni, l’Amministrazione comunale provvederà a stilare il calendario delle manifestazioni per il 2021, che nel secondo semestre dell’anno potrà essere implementato con ulteriori iniziative derivate dalla pubblicazione di un eventuale nuovo bando.
Possono aderire all’avviso, gli operatori abilitati all’esercizio del commercio su aree pubbliche, gli imprenditori individuali e le società regolarmente costituite e iscritte nel registro delle imprese. Oltre a proporre nuove manifestazioni, i richiedenti potranno impegnarsi anche nella organizzazione e gestione delle fiere promozionali previste nell’attuale ‘Piano comunale del commercio su aree pubbliche’ (ossia il Free Market di via Roma, Il meglio di via Cino, 900 in via Roma e dintorni, Fiera d’autunno, Fiera di primavera, Fiera della Madonna di Valdibrana).
I soggetti interessati dovranno presentare la propria proposta in formato digitale entro le ore 12 del 5 aprile unicamente tramite Pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.
Le domande saranno valutate per la calendarizzazione annuale valida fino al 31 dicembre 2021.
L’avviso e gli allegati sono pubblicati all’Albo pretorio del Comune e sul sito istituzionale nell’area tematica ‘Commercio’.
Per ricevere informazioni e per prendere visione degli atti è possibile scrivere all’indirizzo: annona@comune.pistoia.it
A cura di
Contenuti correlati
- In Sala Maggiore, domani la presentazione di “Erano i tempi…”: un viaggio tra memoria, storie e parole ritrovate
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00
