Descrizione
Il Comune di Pistoia ha pubblicato l’avviso per individuare soggetti idonei a organizzare e gestire fiere, fiere promozionali, manifestazioni commerciali a carattere straordinario e mercatini degli hobbisti. La possibilità di svolgere tali attività sarà in ogni caso subordinata a quanto previsto dalle normative in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Sulla base delle adesioni, l’Amministrazione comunale provvederà a stilare il calendario delle manifestazioni per il 2021, che nel secondo semestre dell’anno potrà essere implementato con ulteriori iniziative derivate dalla pubblicazione di un eventuale nuovo bando.
Possono aderire all’avviso, gli operatori abilitati all’esercizio del commercio su aree pubbliche, gli imprenditori individuali e le società regolarmente costituite e iscritte nel registro delle imprese. Oltre a proporre nuove manifestazioni, i richiedenti potranno impegnarsi anche nella organizzazione e gestione delle fiere promozionali previste nell’attuale ‘Piano comunale del commercio su aree pubbliche’ (ossia il Free Market di via Roma, Il meglio di via Cino, 900 in via Roma e dintorni, Fiera d’autunno, Fiera di primavera, Fiera della Madonna di Valdibrana).
I soggetti interessati dovranno presentare la propria proposta in formato digitale entro le ore 12 del 5 aprile unicamente tramite Pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.
Le domande saranno valutate per la calendarizzazione annuale valida fino al 31 dicembre 2021.
L’avviso e gli allegati sono pubblicati all’Albo pretorio del Comune e sul sito istituzionale nell’area tematica ‘Commercio’.
Per ricevere informazioni e per prendere visione degli atti è possibile scrivere all’indirizzo: annona@comune.pistoia.it
A cura di
Contenuti correlati
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- L'arte del bonsai protagonista a Pistoia: mostra nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale
- Giornata mondiale del donatore di sangue, domenica il Palazzo comunale si illumina di rosso
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
- Oggi alle 18.30 nella Sala Maggiore presentazione della Giunta comunale
- Il nuovo capo di gabinetto del sindaco Giovanni Capecchi è Manuele Braghero
- Giostra dell’Orso 2026: al via il bando per la realizzazione del drappo
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: a giugno un mese di eventi tra letteratura, arte, memoria e partecipazione
- Passaggio di consegne in Palazzo comunale tra Anna Maria Celesti e Giovanni Capecchi
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00
