Descrizione
Sono pubblicate sul sito del Comune (www.comune.pistoia.it, nell’area tematica ‘Educazione’) le graduatorie provvisorie per le scuole dell’infanzia statali e comunali per l’anno scolastico 2022/2023.
Dunque, le famiglie hanno tempo fino a sabato 23 aprile (compreso) per presentare eventuali richieste scritte e motivate di riesame della domanda al dirigente del servizio Educazione e Istruzione del Comune di Pistoia, per le domande presentate nelle scuole dell’infanzia comunali, o al dirigente dell’Istituto comprensivo statale cui fa riferimento la scuola, per le domande presentate nelle scuole dell’infanzia statali.
Entro gli stessi termini i genitori potranno chiedere il reinserimento del bambino nella lista di attesa della scuola di preferenza non assegnata, presentando richiesta scritta al dirigente comunale o statale, a seconda della scuola scelta.
In tal caso, i bambini verranno collocati nella lista di attesa, rispettando un ordine di punteggio, in coda a quelli che non hanno ancora avuto la prima assegnazione di un posto in una scuola dell’infanzia.
Per le modalità di presentazione delle richieste di riesame e di reinserimento nelle liste di attesa per quanto riguarda le scuole dell’infanzia statali si invita a prendere contatto con gli Istituti comprensivi cui fa riferimento la scuola.
Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia comunali, considerate le problematiche conseguenti all’emergenza Covid-19, le richieste di riesame delle domande potranno essere presentate tramite Pec: comune.pistoia@postacert.toscana.it, tramite raccomandata, da spedire al servizio Educazione e Istruzione, via dei Pappagalli 29 a Pistoia (farà fede la data di ricezione) oppure tramite mail all’indirizzo: iscrizioniscuolainfanzia2022.2023@comune.pistoia.it a condizione che l’indirizzo mail utilizzato per la trasmissione corrisponda a quello indicato sulla domanda di iscrizione e allegando documento di identità del genitore.
Le richieste di reinserimento nelle liste di attesa potranno essere presentate per mail all’indirizzo iscrizioniscuolainfanzia2022.2023@comune.pistoia.it a condizione che l’indirizzo mail utilizzato per la trasmissione corrisponda a quello indicato sulla domanda di iscrizione ed allegando documento di identità del genitore.
Maggiori informazioni possono essere chieste per mail all’indirizzo iscrizioniscuolainfanzia2022.2023@comune.pistoia.it
Per contatti telefonici chiamare il numero 0573 371836 oppure il centralino del servizio Educazione e Istruzione al numero 0573 371818, 371822.
Le graduatorie definitive, per le scuole comunali e statali, saranno pubblicate sul sito del Comune di Pistoia e saranno consultabili negli uffici degli Istituti comprensivi statali e del servizio Educazione e Istruzione del Comune di Pistoia entro mercoledì 11 maggio 2022.
A cura di
Contenuti correlati
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- In Sala Maggiore, domani la presentazione di “Erano i tempi…”: un viaggio tra memoria, storie e parole ritrovate
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56
