Descrizione
Il Comune di Pistoia ha indetta una selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di due posti di esperto avvocato, a tempo pieno e determinato, categoria D. L’incarico avrà la durata di un anno, eventualmente prorogabile.
Nello specifico, il dipendente dovrà assicurare competenze per lo svolgimento di procedure giudiziarie avanti il Giudice Amministrativo Civile e Penale e procedure stragiudiziali (mediazione e negoziazione assistita).
Per partecipare è necessario essere in possesso dei requisiti riportati nel bando. Tra questi è richiesta l’iscrizione all’albo professionale degli avvocati oppure l’abilitazione all’esercizio della professione forense (con possesso di tutti i requisiti stabiliti dall’art. 17 della legge 247/2012) e l’esperienza nell’esercizio della professione di avvocato maturata nelle amministrazioni pubbliche o in regime libero-professionale per almeno due anni continuativi debitamente documentati ed effettuati entro l’ultimo quinquennio.
L’avviso è pubblicato all’albo pretorio on-line e sul sito internet del Comune di Pistoia all’indirizzo https://www.comune.pistoia.it/concorsi-e-selezioni.
Per partecipare alla selezione i candidati dovranno completare la procedura telematica di iscrizione on-line entro giovedì primo settembre, attraverso lo sportello telematico polifunzionale del Comune di Pistoia, disponibile al link https://www.comune.pistoia.it/concorsi-e-selezioni. Devono essere allegati la fotocopia integrale del documento di identità e il curriculum vitae professionale e formativo.
I candidati saranno valutati attraverso i titoli risultanti dal curriculum professionale e sarà effettuata una prova orale.
L’elenco dei candidati ammessi con riserva e degli esclusi, il calendario, il diario e il luogo di effettuazione della prova orale, l’esito della stessa e ogni altra comunicazione relativa alla selezione saranno resi noti esclusivamente tramite pubblicazione sul sito internet del Comune di Pistoia https://www.comune.pistoia.it/concorsi-e-selezioni.
Eventuali altre informazioni potranno essere richieste a PistoiaInforma - Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) in piazza del Duomo 1 - telefono 800 012 146, e-mail: info@comune.pistoia.it nel seguente orario : dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13; al servizio Personale e Politiche di Inclusione Sociale in piazza del Duomo 1 - telefono 0573 371263, 371232, 371353, 371478, e-mail: concorsi@comune.pistoia.it nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.
A cura di
Contenuti correlati
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:54
