Descrizione
Il Comune di Pistoia ha approvato la graduatoria provvisoria del bando per l’assegnazione dei contributi a integrazione del canone di locazione per l’anno 2024.
La graduatoria provvisoria è composta da tre allegati: l’elenco delle 308 domande ammesse (allegato A); elenco delle 236 domande ammesse con riserva, in quanto la domanda presentata è incompleta (allegato B); l’elenco delle 80 domande non ammissibili (allegato C).
Le domande ricevute sono state 639 (di cui 15 annullate perché presentate più volte).
La graduatoria provvisoria è scaricabile dal sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e consultabile negli uffici del servizio Personale e Politiche di inclusione sociale in via Capitini n.7, alle Fornaci, nei giorni di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.
Le domande “ammesse con riserva” necessitano l’integrazione di dichiarazioni o documenti mancanti ai fini dell’ammissione nella graduatoria definitiva, secondo quanto indicato per ciascuna domanda, identificabile con il numero di protocollo assegnato nell’allegato B della graduatoria provvisoria.
Per le domande “non ammissibili”, la cui motivazione di non ammissibilità è indicata nell’allegato C in corrispondenza del numero di protocollo assegnato, può essere presentato ricorso amministrativo in opposizione indicando le motivazioni e allegando l’eventuale documentazione necessaria a supporto del ricorso stesso.
I richiedenti le cui domande risultano “ammesse con riserva” o “non ammissibili” sono tenuti a trasmettere rispettivamente le integrazioni previste o il ricorso dal giorno 11 al 31 gennaio 2025, unicamente attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Pistoia (https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/action:c_g713:fondo.sostegno.affitti) e utilizzando esclusivamente il modulo predisposto.
Non saranno accettati integrazioni o ricorsi inviati su modelli diversi da quello presente sullo Sportello Telematico Polifunzionale/Servizi per l’Abitare, riferito al “contributo a sostegno all’affitto”. L’accesso è riservato ai richiedenti muniti di Spid, Carta di Identità Elettronica o Tessera Sanitaria attivata e corredata di codice PIN.
Le integrazioni mancanti, se relative alla regolarizzazione dello stato civile ignoto, all’imposta di registro del contratto di locazione (o cedolare secca) e al rinnovo del titolo di soggiorno per i richiedenti stranieri, possono essere presentate contestualmente alla consegna delle ricevute di pagamento del canone da effettuarsi nel periodo che verrà comunicato a mezzo stampa e sul sito del Comune.
Se il richiedente è in grado di accedere in autonomia allo Sportello Telematico, ma non ha gli strumenti per farlo (PC, scanner, lettore smartcard) è attiva e disponibile, a titolo gratuito, una postazione dotata di smart-card alla Biblioteca San Giorgio, da prenotare chiamando il numero 0573 371600.
Le persone che non sono in grado di compilare in autonomia la domanda possono rivolgersi alla “Bottega della Salute”, in via Gentile n. 40 – telefono 0573 1599023 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, o al “Servizio di facilitazione digitale” in via del Can Bianco n. 33 – telefono 0573 505243 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.
Per informazioni sulla compilazione in autonomia del modello online e sull'esito della graduatoria provvisoria (documentazione mancante da integrare per le domande ammissibili con riserva e relativa modalità di presentazione) è attivo uno sportello telefonico (338 4703660) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.
Il protocollo generale del Comune non potrà accettare integrazioni o ricorsi in formato cartaceo.
Per ulteriori informazioni rispetto ai documenti mancanti è possibile contattare il servizio Politiche di inclusione sociale allo 0573 371400.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2025, 16:16