Descrizione
Il Comune di Pistoia ha approvato la graduatoria per il conferimento di alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.r.p.) in utilizzo temporaneo per motivi di disagio abitativo con particolari caratteristiche di emergenza.
Le domande ammesse sono 90. La graduatoria, valida fino all’approvazione della successiva, prevista per il 31 marzo 2025, si articola in diversi allegati che possono essere consultati sul sito del Comune www.comune.pistoia.it, nell’area tematica Politiche sociali, sezione Servizi per l’abitare, Alloggi ERP per utilizzo temporaneo.
Il servizio Personale e Politiche di inclusione sociale convocherà coloro che sono stati inseriti in graduatoria per assegnare gli alloggi disponibili nel rispetto della quota di riserva prevista.
Gli alloggi Erp sono destinati all’utilizzo autorizzato per un periodo massimo di quattro anni, rinnovabile esclusivamente in caso di documentata permanenza della situazione che ha determinato la sistemazione provvisoria, prorogabile per un periodo massimo di ulteriori quattro anni.
Coloro che non fossero rientrati in graduatoria o che vi fossero rientrati senza l’ottenimento del beneficio, ma la situazione di disagio abitativo permanesse, dovranno presentare una nuova domanda entro il 31 dicembre 2024 poiché la precedente non sarà più valida.
L’ufficio effettuerà controlli, anche a campione, delle dichiarazioni sostitutive rese dai partecipanti al bando.
La graduatoria può essere consultata sul sito istituzionale del Comune e nella sede del servizio Politiche di inclusione sociale in via Capitini 7 alle Fornaci, aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.
A cura di
Contenuti correlati
- Carta di identità elettronica: open day sabato 13 dicembre
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35
