Descrizione
Proseguono i lavori di pulizia di marciapiedi, strade e lastricati dalle erbe infestanti. Si tratta di una manutenzione straordinaria che riguarda tutta l'area compresa entro la terza cerchia muraria, con interventi che vanno a toccare le aree nei pressi di chiese e monumenti. Lunedì 16 maggio sarà la volta di piazza del Carmine, via Santa, via delle Belle, via Sant'Andrea, piazzetta degli Scalceati, via Ricciardetto.
Il lavoro, che nel centro urbano andrà avanti fino alla fine di maggio, è svolto dagli operatori del Cantiere comunale che stanno effettuando interventi giornalieri per togliere le erbacce che crescono sui cigli delle strade e dei marciapiedi. I residui di erba tagliata con i decespugliatori vengono poi raccolti e portati via.
Per segnalare lo svolgimento dei lavori, che procedono per fasi successive, nelle strade oggetto di intervento vengono apposti segnali di divieto di sosta temporanei. È fondamentale la collaborazione di cittadini e residenti affinché le strade vengano lasciate libere da automezzi in sosta, rispettando la segnaletica installata per l’occasione, così da permettere efficaci interventi di manutenzione. La presenza di veicoli, infatti, non rende possibile lo svolgimento del lavoro in quanto il diserbo meccanico potrebbe provocare danni ai mezzi parcheggiati.
A cura di
Contenuti correlati
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- Carta di identità elettronica: open day sabato 13 dicembre
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55
