Descrizione
Proseguono i lavori di pulizia di marciapiedi, strade e lastricati dalle erbe infestanti. Si tratta di una manutenzione straordinaria che riguarda tutta l'area compresa entro la terza cerchia muraria, con interventi che vanno a toccare le aree nei pressi di chiese e monumenti. Lunedì 16 maggio sarà la volta di piazza del Carmine, via Santa, via delle Belle, via Sant'Andrea, piazzetta degli Scalceati, via Ricciardetto.
Il lavoro, che nel centro urbano andrà avanti fino alla fine di maggio, è svolto dagli operatori del Cantiere comunale che stanno effettuando interventi giornalieri per togliere le erbacce che crescono sui cigli delle strade e dei marciapiedi. I residui di erba tagliata con i decespugliatori vengono poi raccolti e portati via.
Per segnalare lo svolgimento dei lavori, che procedono per fasi successive, nelle strade oggetto di intervento vengono apposti segnali di divieto di sosta temporanei. È fondamentale la collaborazione di cittadini e residenti affinché le strade vengano lasciate libere da automezzi in sosta, rispettando la segnaletica installata per l’occasione, così da permettere efficaci interventi di manutenzione. La presenza di veicoli, infatti, non rende possibile lo svolgimento del lavoro in quanto il diserbo meccanico potrebbe provocare danni ai mezzi parcheggiati.
A cura di
Contenuti correlati
- Nidi d’infanzia e Spazio gioco comunali 2026/2027: approvata la graduatoria definita
- Pistoia Capitale italiana del Libro si prepara a ospitare la prima edizione del Salone delle Riviste
- Sabato sera le logge del Palazzo comunale si illuminano di fucsia contro il body shaming
- Tessere elettorali e Carte di identità elettroniche: aperture straordinarie da venerdì 22 a lunedì 25 maggio
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Matrimoni e unioni civili, pubblicata la manifestazione di interesse per individuare nuove location
- Dialoghi di Pistoia, XVII edizione: 22-24 maggio 2026 Corpi in divenire. Mappe, sfide e confini dell’umano
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55
