Descrizione
Venerdì 13 gennaio alle 10.15 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini si svolgerà il primo incontro per l’anno scolastico in corso del Progetto Società e Cittadino che quest'anno affronterà la tematica di forte attualità: Pace e Costituzione.
All’iniziativa, giunta quest’anno alla 25 edizione, aderiscono, oltre al liceo Forteguerri (scuola capofila), il liceo scientifico Amedeo di Savoia, l’istituto tecnico S. Fedi – E. Fermi, il liceo paritario Suore Mantellate, il liceo C. Salutati di Montecatini Terme, l’istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese, l’istituto tecnico Marchi-Forti di Pescia e l’istituto tecnico statale Pietro Branchina di Adrano in provincia di Catania. All’appuntamento parteciperà una rappresentanza di studenti di tutte le scuole.
L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali dell’assessore all’educazione e cultura Benedetta Menichelli, della dirigente del Liceo Forteguerri Anna Maria Corretti e del presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo. Seguiranno gli interventi del costituzionalista Luca Gori della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, di frate Alessandro Cortesi docente di teologia sistematica dell’Istituto Superiore Scienze Religiose della Toscana e del presidente di Sezione emerito della Corte di Cassazione Domenico Gallo. L’iniziativa sarà coordinata da Alessandra Pastore della Commissione Progetto Società e Cittadino, docente del Liceo Forteguerri e referente di Libera Pistoia.
La Provincia di Pistoia è promotrice del Progetto Società e Cittadino al quale collaborano il Comune di Pistoia, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, la sottosezione pistoiese dell’Associazione Nazionale Magistrati, il Gruppo Biblioteca degli Avvocati del Tribunale di Pistoia, la Consulta Provinciale degli Studenti con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana - ufficio XI sede Pistoia.
Sarà possibile seguire l’iniziativa in diretta sulla pagina Facebook di Libera Pistoia.
A cura di
Contenuti correlati
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:52
