Descrizione
Le scuole statali dei comuni della Zona Pistoiese hanno tempo fino al 18 giugno per inviare al Comune di Pistoia i Progetti Educativi Zonali - Pez, per l'anno scolastico 2020-21.
I Progetti Educativi Zonali permettono la realizzazione di attività rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni di età e intervengono sia nell'ambito dell'infanzia sia dell'età scolare. Il Comune di Pistoia, in qualità di ente capofila, è il gestore dei fondi Pez erogati dalla Regione Toscana ed è chiamato ad occuparsi della loro gestione per tutti gli enti della Zona Pistoiese (Abetone-Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Pistoia, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello-Piteglio, Serravalle Pistoiese). Si ribadisce così l’importanza delle proposte formative elaborate a livello zonale sia per l'infanzia che per l'età scolare.
L'invio dei progetti Pez 2020-21 da parte delle scuole statali, dalle materne alle superiori, è stabilita entro le ore 12 di giovedì 18 giugno. Gli accordi di rete o di zona fra le scuole devono pervenire insieme ai progetti. Nel caso in cui, per problematiche legate al Covid-19 e ai tempi stretti dettati dalla Regione, non sia possibile convocare gli Organi Collegiali per l'approvazione, gli accordi di zona o di rete devono essere comunque inviati, precisando che saranno nuovamente inoltrati dopo l'approvazione.
La documentazione deve essere inviata esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.pistoia@postacert.toscana.it, specificando in oggetto 'Progetti Pez 2020-2021'.
A cura di
Contenuti correlati
- Mercato del lavoro e sviluppo territoriale, venerdì confronto alla San Giorgio sul progetto “Pistoia Essere Impresa”
- La Forteguerriana apre il nuovo ciclo “Leggere, raccontare, incontrarsi…” con un incontro sul volume dedicato alle trafile per pasta Landucci
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Pedagogia relazionale: sabato 17 e 24 gennaio due incontri alla Biblioteca San Giorgio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
