Descrizione
Nei prossimi giorni, nell'ambito di Primavera al Museo 2024, a cura dei Musei Civici di Pistoia, sono in programma varie opportunità per visitare le sedi e le collezioni dei Musei Civici e per approfondire alcuni aspetti collegati alla mostra Revox di Federico Tiezzi. Dai Ritratti di fine millennio (1986) a Vasari. Le Vite (2021-2023), in corso a Palazzo Fabroni.
Giovedì 29 febbraio alle 18 nella sala Nigro al primo piano del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, via Sant’Andrea 18, il programma di attività collaterali alla mostra Revox prosegue con l’incontro Federico Tiezzi incontra Giovanni Frangi, dialogo con l’artista Giovanni Frangi, il pittore milanese, classe 1959, che ha progettato e realizzato, in linea col suo più recente percorso pittorico, scene e costumi per alcune delle opere video presenti in mostra. L’ingresso all’incontro è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Domenica 3 marzo, dalle 15 alle 17, sempre al Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, si svolge la prima delle Domeniche REVOX per le famiglie, un percorso di visita gratuito dedicato al pubblico delle famiglie: adulti con bambine e bambini dai 5 ai 10 anni. Prenotazione obbligatoria entro le 13 di venerdì 1 marzo al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.
Sempre domenica 3 marzo, prima domenica del mese, è anche #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito nei musei e luoghi della cultura. Si potranno, quindi, visitare gratuitamente anche i Musei Civici di Pistoia (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni) e la mostra Revox di Federico Tiezzi, aperti al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 18.
Il programma di attività collaterali alla mostra Revox in corso a Palazzo Fabroni, nell'ambito di Primavera al Museo 2024, è realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale L’immaginario e con la Compagnia Lombardi-Tiezzi, con il contributo della Regione Toscana sul bando Toscanaincontemporanea2023.
Per ulteriori informazioni:
https://musei.comune.pistoia.it/eventi/primavera-al-museo-2024/
musei@comune.pistoia.it
Instagram: @museicivicipistoia
Facebook: Musei Civici Pistoia - Palazzo Fabroni
A cura di
Contenuti correlati
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:36
