Descrizione
Nei prossimi giorni, nell'ambito di Primavera al Museo 2024, a cura dei Musei Civici di Pistoia, sono in programma varie opportunità per visitare le sedi e le collezioni dei Musei Civici e per approfondire alcuni aspetti collegati alla mostra Revox di Federico Tiezzi. Dai Ritratti di fine millennio (1986) a Vasari. Le Vite (2021-2023), in corso a Palazzo Fabroni.
Giovedì 29 febbraio alle 18 nella sala Nigro al primo piano del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, via Sant’Andrea 18, il programma di attività collaterali alla mostra Revox prosegue con l’incontro Federico Tiezzi incontra Giovanni Frangi, dialogo con l’artista Giovanni Frangi, il pittore milanese, classe 1959, che ha progettato e realizzato, in linea col suo più recente percorso pittorico, scene e costumi per alcune delle opere video presenti in mostra. L’ingresso all’incontro è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Domenica 3 marzo, dalle 15 alle 17, sempre al Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, si svolge la prima delle Domeniche REVOX per le famiglie, un percorso di visita gratuito dedicato al pubblico delle famiglie: adulti con bambine e bambini dai 5 ai 10 anni. Prenotazione obbligatoria entro le 13 di venerdì 1 marzo al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.
Sempre domenica 3 marzo, prima domenica del mese, è anche #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito nei musei e luoghi della cultura. Si potranno, quindi, visitare gratuitamente anche i Musei Civici di Pistoia (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni) e la mostra Revox di Federico Tiezzi, aperti al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 18.
Il programma di attività collaterali alla mostra Revox in corso a Palazzo Fabroni, nell'ambito di Primavera al Museo 2024, è realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale L’immaginario e con la Compagnia Lombardi-Tiezzi, con il contributo della Regione Toscana sul bando Toscanaincontemporanea2023.
Per ulteriori informazioni:
https://musei.comune.pistoia.it/eventi/primavera-al-museo-2024/
musei@comune.pistoia.it
Instagram: @museicivicipistoia
Facebook: Musei Civici Pistoia - Palazzo Fabroni
A cura di
Contenuti correlati
- “In Comune”: sabato 27 e domenica 28 settembre un open day dei servizi comunali dedicato alla sostenibilità
- Open day CIE: sabato 20 settembre apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Santa
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:36