Descrizione
Sono 50 gli studenti-ciceroni dell’istituto Pacini di Pistoia che svolgono accoglienza per i visitatori della mostra sui 40 presepi provenienti da varie regioni d’Italia e da alcune parti del mondo presenti negli Antichi Magazzini e nell’atrio del Palazzo comunale. L’esposizione è stata inaugurata lo scorso 4 dicembre.
Lo stage per l’alternanza scuola-lavoro è possibile grazie alla collaborazione dell’associazione nazionale Città dei Presepi e il Comune di Pistoia con l’istituto scolastico. In particolare partecipano le classi 3A, 3B e 4A dell'indirizzo turistico.
I giovani, che accolgono il pubblico fornendo anche informazioni e curiosità sui presepi, sono presenti nei pomeriggi da lunedì a venerdì, in orario extra-scolastico, mentre la mattina e i giorni festivi l’accoglienza è svolta dai volontari dell’associazione nazionale Carabinieri.
La mostra dal titolo In Cammino verso la Stella si potrà visitare fino al 1 gennaio da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18, sabato e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
L’ingresso è gratuito.
A cura di
Contenuti correlati
- Operetta e danze rinascimentali: sabato pomeriggio nuovi appuntamenti con Estate in città 2026
- Il nuovo Console Generale USA Joe Tordella a Pistoia per un primo incontro
- AI e imprese: venerdì 25 settembre un seminario sulle opportunità concrete per aziende e PMI
- Anagrafe, chiuso la mattina di giovedì 24 settembre per un corso di formazione
- Regione e Comune di Pistoia: incontro istituzionale tra la Vicepresidente Mia Diop e il Sindaco Giovanni Capecchi
- Fiat 500 d’epoca, due giorni di festa per il decennale del Coordinamento di Pistoia
- Sportello Caccia, da lunedì 21 settembre cambia l’orario di apertura
- Pistoia e Brasile, un legame che continua: al Monumento Votivo Militare Brasiliano l’avvicendamento dell’assessore dell’addetto per la Difesa e l’Esercito brasiliano
- Cybersicurezza, Comune di Pistoia e Metis Toscana insieme per prevenzione e competenze
- Pistoia “Città per la pace e i diritti umani”: la Giunta approva l’adesione al Coordinamento Nazionale e alla campagna di Emergency
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:52
