Descrizione
Mercoledì 1 giugno in piazza Civinini (davanti al Teatro Manzoni) è previsto un intervento di potatura di un albero di canfora e di una pianta rampicante di glicine, che abbellisce il pergolato presente nella piazza.
In particolare la chioma dell'albero di canfora, della famiglia delle Lauracee e originario dell'Asia orientale, sarà alleggerita per motivi di sicurezza e incolumità pubblica: l'intervento ne migliorerà anche l'aspetto e il suo stato di salute.
L'assessore al verde pubblico sottolinea che questo piccolo ma importante intervento rientra nell'ambito del lavoro di sistemazione delle alberature stradali, ma non solo. Il Comune ha il dovere di custodire e vigilare sulla salute e sulla stabilità delle piante presenti sul territorio pubblico per la sicurezza dei cittadini.
Per eseguire i lavori di potatura sono necessarie alcune modifiche alla viabilità. Pertanto mercoledì 1 giugno in piazza Civinini saranno vietati il transito e la sosta dalle ore 9 alle 12 sul lato nord, impedendo l'accesso a via Verdi; dalle ore 13 alle 16 sul lato est, impedendo l'accesso a vicolo San Michele.
Compatibilmente all’esecuzione dell'intervento, dovrà comunque essere consentita la circolazione ai mezzi di soccorso e di emergenza.
Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55
