Descrizione
Sabato 19 e domenica 20 marzo, dalle 9 alle 19, nello spazio espositivo La Cattedrale di via Pertini 396, si terrà l’iniziativa Pistoia Collexpo 2022, organizzata dal Circolo Filatelico Numismatico Pistoiese, una realtà associativa fondata nel 1947.
L’evento, a ingresso libero e gratuito, è realizzato con il patrocinio del Comune di Pistoia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Vedrà la presenza di espositori del settore filatelico, numismatico e cartofilo provenienti da tutta Italia, costituendo un momento di richiamo per i collezionisti alla ricerca del pezzo mancante della propria collezione, nonché per tutti i curiosi.
Pistoia Collexpo 2022, oltre a essere un mercato settoriale del collezionismo, è stato pensato dagli organizzatori con un tratto peculiare e inedito, che mira a farne un evento unico nel suo genere. Nell’arco della due giorni sono previste, infatti, 10 conferenze con la partecipazione di importanti storici locali, storici dell’arte, studiosi, case d’asta e appassionati di storia, arte e cultura cittadina, così da fare di Pistoia Collexpo 2022 un importante momento di approfondimento culturale sui temi del collezionismo e della storia e dell’arte cittadina.
La formula della coesistenza dell’elemento di borsa-scambio e di un corner di conferenze faranno di Pistoia Collexpo un evento poliedrico ed innovativo rispetto ad altre fiere di settore.
La manifestazione sarà un’occasione per far conoscere la città di Pistoia anche agli espositori e ai visitatori provenienti da molte parti d’Italia.
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Pistoia Città del Natale, per salutare il 2025 e accogliere il nuovo anno insieme!
- Pistoia Città del Natale – programma dal 24 al 28 dicembre
- Variazioni degli orari degli uffici comunali per le festività natalizie
- Ecco “RiqualifichiAMO”, il progetto sociale triennale del Pistoia Basket dedicato ai Playground di tutta la Toscana
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56
