Descrizione
A fianco dell’attività di sostituzione dei cassonetti per la raccolta differenziata della frazione organica sul territorio comunale di Pistoia, proseguono i servizi di presidio e informazione per accompagnare i cittadini nella fase finale di trasformazione del servizio, e consegnare chiavette A-pass, kit di raccolta, dare informazioni.
La prossima settimana, oltre agli appuntamenti alle postazioni stabili e l’apertura estesa dell’infopoint di via Buzzati, i presidi mobili attivi in orario mattutino, dalle 9 alle 13, sono i seguenti. Dal 14 al 16 febbraio: parcheggio di via Capitini; via La Pira, supermercato; via Sestini, di fronte a via Capitini. Dal 17 al 19 febbraio: via Monte Rosa, di fronte a via Pordoi; via del Frutteto, di fronte al civico 194; via Dalmazia nei pressi del civico 265.
Inoltre, per il conferimento di tutti quei rifiuti che non possono essere gestiti con il conferimento stradale, sono attivi sul territorio comunale gli Ecofurgoni di piazza San Francesco (ogni mercoledì e sabato) di piazza D’Angela (ogni martedì e venerdì) e l’Ecocentro del Dano, ubicato in via Toscana 256. Per ogni necessità, le utenze non domestiche possono contattare il call-center ai numeri 0571 196 93 33 ( da rete fissa e mobile); 800 888 333 (da rete fissa); 199 105 105 (da rete mobile).
A cura di
Contenuti correlati
- Carta di identità elettronica: open day sabato 13 dicembre
- Pistoia Città del Natale, le aperture dei Musei Civici per il fine settimana dell’Immacolata
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56
