Descrizione
Aspettando la 40esima edizione del Pistoia Blues Festival, a partire dall’8 giugno nella biblioteca San Giorgio, potrà essere visitata una parte della mostra Pistoia Città Blues - immagini dal palco del Pistoia Blues, raccolta quarantennale di scatti dei più grandi artisti che hanno calcato il palco del prestigioso Festival Blues, già esposta nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale lo scorso marzo.
Si replica, dunque, visto il notevole successo di critica e di pubblico. La mostra è un tributo, e al tempo stesso un viaggio, nella memoria della manifestazione attraverso le istantanee e i ricordi degli artisti che hanno calcato il palco del Pistoia Blues. La cornice naturale di piazza del Duomo, con il suo festival, ha fatto sì che Pistoia venga annoverata fra le capitali europee della musica internazionale. Un legame che ancora oggi, vicino ai quarant’anni, salda in maniera indissolubile la città al mondo delle dodici battute.
Le fotografie, tratte dalle diverse edizioni del festival, ritraggono i protagonisti più significativi che hanno fatto la storia del Pistoia Blues.
La mostra, realizzata da Comune di Pistoia e Associazione Blues In, è stata curata da Cristiano Coppi e Fabrizio Berti, in collaborazione con Tvl.
L´esposizione si potrà visitare fino al 29 giugno con apertura lunedì dalle 14 alle 19 e da martedì a sabato dalla 9 alle 19, orario continuato.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia ricorda Francesco Guccini: un legame speciale con la Capitale Italiana del Libro 2026
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da venerdì 7 a lunedì 10 agosto
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
- Peste suina africana, domani incontro pubblico a Capostrada per fare il punto sulla situazione
- Caccia, dal 6 agosto al via il ritiro dei tesserini venatori per la stagione 2026/2027
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:07
