Descrizione
Al via i lavori al pallone di pattinaggio delle Fornaci. In particolare sarà sostituito il telo di copertura della struttura tensostatica dell’impianto sportivo di via del Fornacione. Un’opera risultata necessaria per lo stato di usura del telo pre-esistente e per sostituirlo con un telo che risponda alle attuali normative antincendio.
L'intervento consiste nella sostituzione del telone di copertura ancorato alla struttura in legno lamellare esistente, di forma semi-cilindrica. All’interno è presente un campo di pattinaggio delimitato da una recinzione metallica.
I lavori, che si svolgeranno nell’arco di circa tre settimane, comprendono anche piccole opere accessorie, quali il ripristino di pluviali e scossaline e la verifica dei serraggi della bulloneria strutturale e di collegamento delle parti lignee ed interessano la tensostruttura del pallone di pattinaggio, all'interno dell'area del complesso sportivo. Per un totale di lavori affidati di circa 43mila euro.
Si conferma così la volontà, più volte espressa dall’Amministrazione, di affrontare le criticità riguardanti l’impiantistica sportiva, così da garantirne la corretta fruizione e un utilizzo in totale sicurezza.
«Finalmente sono aperti i cantieri in entrambi gli impianti sportivi per il pattinaggio. I lavori al pallone di Valdibrana stanno proseguendo e adesso anche a Le Fornaci gli operai sono all’opera per renderlo adeguato ad ospitare atleti in sicurezza e comodità. Questo è un altro passo lungo il percorso intrapreso per il risanamento delle strutture cittadine», ha dichiarato l’assessore allo sport Gabriele Magni.
A cura di
Contenuti correlati
- Mercato del lavoro e sviluppo territoriale, venerdì confronto alla San Giorgio sul progetto “Pistoia Essere Impresa”
- La Forteguerriana apre il nuovo ciclo “Leggere, raccontare, incontrarsi…” con un incontro sul volume dedicato alle trafile per pasta Landucci
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Pedagogia relazionale: sabato 17 e 24 gennaio due incontri alla Biblioteca San Giorgio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
