Descrizione
Al via i lavori al pallone di pattinaggio delle Fornaci. In particolare sarà sostituito il telo di copertura della struttura tensostatica dell’impianto sportivo di via del Fornacione. Un’opera risultata necessaria per lo stato di usura del telo pre-esistente e per sostituirlo con un telo che risponda alle attuali normative antincendio.
L'intervento consiste nella sostituzione del telone di copertura ancorato alla struttura in legno lamellare esistente, di forma semi-cilindrica. All’interno è presente un campo di pattinaggio delimitato da una recinzione metallica.
I lavori, che si svolgeranno nell’arco di circa tre settimane, comprendono anche piccole opere accessorie, quali il ripristino di pluviali e scossaline e la verifica dei serraggi della bulloneria strutturale e di collegamento delle parti lignee ed interessano la tensostruttura del pallone di pattinaggio, all'interno dell'area del complesso sportivo. Per un totale di lavori affidati di circa 43mila euro.
Si conferma così la volontà, più volte espressa dall’Amministrazione, di affrontare le criticità riguardanti l’impiantistica sportiva, così da garantirne la corretta fruizione e un utilizzo in totale sicurezza.
«Finalmente sono aperti i cantieri in entrambi gli impianti sportivi per il pattinaggio. I lavori al pallone di Valdibrana stanno proseguendo e adesso anche a Le Fornaci gli operai sono all’opera per renderlo adeguato ad ospitare atleti in sicurezza e comodità. Questo è un altro passo lungo il percorso intrapreso per il risanamento delle strutture cittadine», ha dichiarato l’assessore allo sport Gabriele Magni.
A cura di
Contenuti correlati
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
- Da Beatrice poetessa pastora a Oriana Fallaci, dal Festival del Giallo all’AI: Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un aprile ricco di eventi
- Da mercoledì 1° aprile riaprono i bagni pubblici in centro storico
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
