Descrizione
Il Comune di Pistoia ha approvato e reso nota la graduatoria degli idonei per il contributo Pacchetto Scuola per l’anno scolastico 2024/2025, mediante pubblicazione del numero di protocollo ricevuto al momento dell’inserimento della domanda online. Può essere consultata sul sito Internet istituzionale nell’area tematica Educazione, sezione Diritto allo studio, Pacchetto scuola (https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/diritto-allo-studio/pacchetto-scuola).
Entro il 31 ottobre è possibile presentare ricorso alla graduatoria inviando una raccomandata al Comune di Pistoia, servizio Educazione e Istruzione in via dei Pappagalli 29 oppure tramite PEC all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.
L’Amministrazione effettuerà i controlli sulla documentazione di spesa sostenuta dalle famiglie a fine anno scolastico. È stato, infatti, recentemente ribadita dalla Regione la funzione originaria del Pacchetto Scuola come beneficio per il sostegno scolastico.
Le verifiche potranno riguardare non solo scontrini o ricevute fiscali in merito all’acquisto di libri e materiale scolastico, ma anche spese relative ai servizi scolastici, come la mensa e il trasporto. Non sono ammesse le spese relative all’acquisto di pc, cellulari, tablet e simili.
Il contributo volontario scolastico, quota deliberata dal consiglio di istituto scolastico richiesta alle famiglie per l’ampliamento dell’offerta formativa che l’istituto offre, può essere utilizzato come documento di spesa.
Nel caso in cui il beneficiario non possa dimostrare la spesa sostenuta, il contributo sarà revocato. Per questo è importante mantenere le ricevute anche nei mesi successivi alla chiusura del procedimento. Se, invece, la documentazione prodotta ricopre parzialmente la spesa effettuata, l’attribuzione o la revoca saranno parziali.
Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste chiamando il numero 0573 371821 oppure scrivendo all’indirizzo a.mearelli@comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:32
