Descrizione
Il calendario di attività dedicate alla terza età del centro di socializzazione de L’Angolo alle Fornaci si arricchisce con una serie di incontri dal titolo Armonia tra mente, corpo e spirito, in programma ogni giovedì, dal 12 settembre al 12 dicembre, alle 16.30. L’obiettivo è guidare i partecipanti alla ricerca dell’equilibrio tra mente e corpo e di insegnare loro strategie corporee funzionali al miglioramento della qualità della vita.
Il percorso prevede una prima serie di otto incontri guidati da Sary Rosa, dottore magistrale in scienze motorie, per l’apprendimento di tecniche posturali, rilassamento muscolare e correzione delle piccole ma scorrette abitudini nei movimenti quotidiani.
A seguire, il ciclo di sei incontri di Stabile come un albero, flessibile come un bambù, in pace come un cielo limpido, percorso di presenza mentale e meditazione per fornire ai partecipanti strumenti concreti per una vita più serena, partendo da contenuti provenienti dagli insegnamenti dei Maestri Zen Thich Nhat Hanh e Mindfulness di Jon Kabat-Zinn. A guidare le lezioni sarà Leonardo Maraviglia, arteterapeuta con esperienza ventennale in seminari e corsi di meditazione.
Il corso è un progetto organizzato da Auser Pistoia OdV e finanziato da Far.Com.
La partecipazione è libera e gratuita, su prenotazione, fino a esaurimento posti.Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 338 1792320 (Silvia) oppure 328 0311812 (Emilia).
A cura di
Contenuti correlati
- Pontenuovo, ultimi giorni per chiedere i ristori per la chiusura del Ponte sul torrente Bure
- Nasce “La Casermetta”: dall’ex caserma dei Vigili del Fuoco un nuovo polo socio-educativo per la città
- 3gA - Tre Giornate Architettura 2025 X°edizione
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:33
