Descrizione
Oggi pomeriggio, mercoledì 25 ottobre, alle 17 nello spazio di socializzazione L’Angolo, in via Gentile alle Fornaci, Qualcuno era un artista, musical che mette in scena il racconto di magie e peripezie della vita di un gruppo di artisti ambulanti, tra citazioni e canzoni d'autore.
Lo spettacolo musicale sarà interpretato dai ragazzi e dalle ragazze di Officina delle Opportunità, progetto di animazione territoriale dedicato a giovani di età compresa tra i 16 e i 19 anni, nato dalla coprogettazione tra Comune di Pistoia e Cooperativa Intrecci.
Per l’occasione i ragazzi si esibiranno in uno dei centri di socializzazione dedicati alla terza età del progetto Socialmente.
L’obiettivo, già intrapreso con precedenti iniziative, è di favorire, attraverso la condivisione di momenti di divertimento e svago, la costruzione di un dialogo intergenerazionali tra cittadini di fasce di età diverse per uno scambio proficuo e reciproco.
L’iniziativa è a cura dell'Assessorato alle Politiche di Inclusione Sociale del Comune di Pistoia in collaborazione con l’Officina delle Opportunità e le associazioni del progetto Socialmente.
L’ingresso è gratuito senza prenotazione.
A cura di
Contenuti correlati
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Giovanbattista Grasso
- “In Comune”: sabato 27 e domenica 28 settembre un open day dei servizi comunali dedicato alla sostenibilità
- Open day CIE: sabato 20 settembre apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Santa
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48