Descrizione
E' in programma per sabato 21 dicembre, alle 17 nella sala Maggiore del Palazzo comunale, il tradizionale incontro di fine anno con il sindaco Alessandro Tomasi, al quale è invitata a partecipare tutta la cittadinanza. Seguirà, alle 17.30, MaBerliner... sotto l'albero, un concerto di musiche del periodo natalizio e brani del repertorio classico sinfonico, a cura dell'associazione MaBerliner.
Il calendario di eventi Natale in città, organizzato dal Comune di Pistoia in collaborazione con numerose associazioni del territorio, prevede per sabato 21 dicembre numerose attività.
La giornata si apre alle 9, alla biblioteca San Giorgio, con il convegno A scuola di pallavolo in salute. A seguire la premiazione degli elaborati grafici sul tema Con lo sport mi muovo, gioco e mi diverto a cura di Avis Volley Pistoia asd, in collaborazione con Far.com.Alle 16.30, nell'auditorium Terzani della San Giorgio, è tempo di musica con Christmas Time che ripercorrerà la storia delle canzoni di Natale, da Frank Sinastra a Mariah Carey, un progetto realizzato e presentato da Alessio Zipoli.
Nella sala Parmeggiani di Palazzo Fabroni, alle 18 Donne e musica. Armonie al femminile dal '500 al '900, un concerto per flauto e arpa del Duo Mila, nell'ambito della rassegna 'Soave sia l’Avvento' a cura dell’associazione Etruria Faber Music.
Ancora, alle 18 a Villa Cappugi, è prevista la consegna di una pedana di scherma paralimpica all'Asd Scherma Pistoia 1894, donata dalla Fondazione 'Un Raggio di luce Onlus' e dall'associazione 'La Chionchina'. Nell'occasione verranno consegnate anche alcune uniformi.
Al Parterre di piazza San Francesco, alle 21, la presentazione del volume Porrettana in giallo (edizioni Atelier 2018), con interventi di Maurizio Gori e Giuseppe Previti. Letture di Raffaele Totaro. Durante la serata verranno premiati i dieci vincitori del quiz che si è svolto a ottobre in occasione di 'Treno in giallo', a cura dell'associazione 'Amici del giallo', dell'associazione Transapp e di Giorgio Tesi editore.
Infine, alle 21 al Piccolo Teatro Bolognini, Band Route 66. Un viaggio nel cuore per l'ospedale San Jacopo, un concerto con brani rock degli anni Sessanta-Settanta. Il ricavato sarà destinato all'acquisto di un dispositivo elettromedicale necessario per l'assistenza di pazienti con patologie complesse ricoverati al Centro di Rianimazione dell'ospedale San Jacopo di Pistoia.
In piazza San Francesco prosegue l'animazione con la pista di pattinaggio sul ghiaccio e la ruota panoramica. Il trenino 'Pistoia Express' è attivo tutti i giorni dalle 16 alle 19.30.
Il programma di Natale in città è pubblicato sul sito internet e nella pagina facebook del Comune, nella pagina facebook 'Natale a Pistoia', attiva e creata per la diffusione degli eventi, e sulla pagina www.cultura.comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Pontenuovo, ultimi giorni per chiedere i ristori per la chiusura del Ponte sul torrente Bure
- Nasce “La Casermetta”: dall’ex caserma dei Vigili del Fuoco un nuovo polo socio-educativo per la città
- 3gA - Tre Giornate Architettura 2025 X°edizione
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05
