Descrizione
Riprenderà mercoledì 27 maggio l'appuntamento con il mercato bisettimanale nel centro storico. Avrà un’area più estesa per permettere il rispetto delle distanze di sicurezza. Oltre a piazza del Duomo e piazza dello Spirito Santo si estenderà anche in via Roma, via Cavour, via Cino, via Buozzi, via Curtatone e Montanara, via Bozzi fino ad arrivare in piazza San Francesco.In queste ore, il personale del cantiere comunale sta tracciando sulla pavimentazione il nuovo assetto delle postazioni dei banchi, nel rispetto delle prescrizioni legate al Covid-19 e delle relative norme di sicurezza.
Durante lo svolgimento dei mercati ambulanti bisettimanali, dal 27 maggio al 31 luglio, dalle 5 alle 14, saranno adottati alcuni provvedimenti alla viabilità.
In via Cino da Pistoia saranno vietati sosta e transito, tranne che per i mezzi di soccorso ed emergenza.
In via Curtatone e Montanara e via Bozzi saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito, eccetto per i mezzi di soccorso e di emergenza. Prevista la chiusura al transito di tutte le aree di circolazione in entrata e uscita con tali strade, tranne che per i residenti, che potranno usufruire della restituzione del doppio senso di marcia.
Inoltre saranno consentiti gli attraversamenti di via Curtatone e Montanara da via dei Baglioni per accedere a via Cancellieri; di via Curtatone e Montanara da via degli Archi per accedere a via Abbi Pazienza; di via Bozzi da via delle Colonne per accedere a via Borgo Melano per i soli residenti che potranno uscire da via Borgo Melano stessa attraverso via Bozzi, piazza San Francesco D'Assisi.
In piazza San Francesco, nel tratto a sud lato giardino da via del Molinuzzo a corso Gramsci, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata (tranne che per i veicoli del mercato) e installata una recinzione invalicabile anche per i pedoni, così da creare una divisione tra l'area di svolgimento del mercato adiacente il giardino e la restante porzione della carreggiata destinata al transito dei veicoli.
Nelle aree destinate al mercato sarà sospeso il provvedimento di divieto di sosta per la normale pulizia della strada programmata, poiché sarà effettuata al termine del mercato.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Comune di Pistoia aderisce alla XIX Giornata Nazionale sulla Sla
- Pistoia e Brasile, un legame che continua: al Monumento Votivo Militare Brasiliano l’avvicendamento dell’assessore dell’addetto per la Difesa e l’Esercito brasiliano
- Cybersicurezza, Comune di Pistoia e Metis Toscana insieme per prevenzione e competenze
- Nuovo confronto del sindaco Capecchi con il territorio: martedì 15 settembre appuntamento a Villa di Baggio
- Pistoia “Città per la pace e i diritti umani”: la Giunta approva l’adesione al Coordinamento Nazionale e alla campagna di Emergency
- Maltempo a Pistoia: oltre duecentomila euro di danni agli edifici pubblici. Proseguono le verifiche e il supporto ai cittadini
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da lunedì 7 a domenica 13 settembre
- Servizio di raccolta rifiuti: il Comune di Pistoia contesta formalmente a Plures i continui disservizi registrati sul territorio
- Carta d’identità elettronica, nuove aperture straordinarie per facilitare il rilascio
- Il sindaco Giovanni Capecchi incontra cittadine e cittadini: gli appuntamenti di settembre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
