Descrizione
Il Comune di Pistoia ha approvato la prima graduatoria permanente relativa al bando per la mobilità ordinaria in alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP).
Il bando, sempre aperto, è destinato a coloro che sono già assegnatari ma che intendono cambiare abitazione. È possibile, dunque, presentare domanda in qualsiasi momento dell’anno. L’obiettivo è quello di eliminare le condizioni di sottoutilizzazione o sovraffollamento degli immobili e di ridurre i disagi abitativi degli assegnatari di case popolari.
La graduatoria approvata è composta da tre allegati: l’elenco delle domande che risultano ammesse e relativo punteggio ottenuto, in ordine crescente di numero di protocollo (allegato A1); l’elenco delle domande che risultano ammesse e relativo punteggio ottenuto, in ordine decrescente punteggio (allegato A2); l’elenco delle domande che risultano escluse (allegato A3).
Sulla base della graduatoria approvata e nel rispetto degli alloggi disponibili riservati e idonei, il servizio Personale e Politiche di inclusione sociale provvederà a convocare i soggetti che ne hanno diritto per procedere con l’assegnazione in mobilità degli alloggi disponibili e idonei ai nuclei familiari interessati, previa verifica del mantenimento dei requisiti che hanno determinato l’accesso al bando e l'ottenimento dei punteggi riportati in graduatoria.
Gli uffici comunali, nel rispetto di quanto previsto dal bando, effettueranno i controlli, anche a campione, delle dichiarazioni sostitutive rese dai partecipanti al bando.
La graduatoria sarà aggiornata entro il 31 maggio 2025 sulla base delle nuove domande pervenute dal primo marzo 2024 al 28 febbraio 2025 da parte sia di nuclei finora non presenti nell'attuale graduatoria, sia di nuclei già presenti che intenderanno far valere una situazione mutata per sé stesso o per altro componente del relativo nucleo familiare rispetto a quella indicata al momento della domanda. Coloro che sono già in graduatoria e non presenteranno nuova domanda saranno collocati d’ufficio nella graduatoria aggiornata.
La graduatoria resterà pubblicata per la consultazione sul sito internet del Comune di Pistoia all'indirizzo www.comune.pistoia.it e sarà disponibile negli uffici del servizio Personale e Politiche di inclusione sociale, via Capitini 7 (telefono 0573 371400), nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.
A cura di
Contenuti correlati
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:33
