Descrizione
Il progetto di metanizzazione che riguarda Cireglio, Castello di Cireglio e Le Piastre sarà al centro dell'assemblea pubblica organizzata dal Comune di Pistoia per mercoledì 29 luglio, alle 21, nella sede della Croce Rossa (parcheggio) di Cireglio. Saranno presenti gli amministratori comunali e i tecnici di Toscana Energia per illustrare l'opera e parlarne con i residenti.
A giugno la giunta ha approvato il progetto di fattibilità per realizzare la rete del gas metano nelle frazioni di Le Piastre, Cireglio e Castello di Cireglio. Ha preso così il via l’iter amministrativo che porterà a estendere in questa area collinare un’opera di pubblica utilità. Si prevede la posa in opera di 12,25 chilometri di nuove tubazioni per 580 famiglie.
I lavori saranno eseguiti da Toscana Energia con spese a suo carico; gli utenti dovranno pagare solo l’allaccio. Gli interventi sono previsti nel biennio 2021-2022.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- Giornata nazionale delle Pubbliche Assistenze: da venerdì le logge del Palazzo comunale si illuminano di arancione
- Venerdì, il ricordo delle 140 vittime civili del primo bombardamento aereo su Pistoia del 24 ottobre 1943
- Pistoia sul grande schermo: la Sala Maggiore diventa set per il nuovo film di Giovanni Veronesi
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Interventi di consolidamento lungo via Valdi e Sammommè: da martedì modifiche alla viabilità
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02
