Descrizione
La Biblioteca San Giorgio propone il corso di educazione finanziaria in due lezioni Il nostro risparmio... ieri, oggi e domani. Gli incontri si tengono martedì 14 e giovedì 16 novembre, alle 17, in Sala Bigongiari. Il corso è curato e tenuto da Claudia Nieri e Rodolfo Concas, consulenti finanziari iscritti all'Albo Unico Nazionale OCF, con esperienza ultraventennale nel mondo del risparmio.
Negli ultimi tre anni le vite di tutti sono cambiate completamente, cosi come sono cambiate le convinzioni e le abitudini. Tutto questo ha avuto dei riflessi importanti anche sull’economia e sui risparmi. Si è passati da inflazione bassa e tassi a zero, a un’inflazione molto elevata e tassi che non si erano visti così dal 1992. Tutto questo merita delle attenzioni, delle riflessioni e qualche strumento specifico per affrontare il cambiamento con lucidità.
La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all'indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 20 richieste.
A cura di
Contenuti correlati
- Orsigna Arum Festival 2026: “L’urgenza del presente. Seminare pace, raccogliere futuro”
- Il sindaco Capecchi a Bonelle: mercoledì nuovo appuntamento del percorso di ascolto nei quartieri
- L’amicizia tra Pistoia e Reutlingen si rafforza con nuove iniziative culturali
- Telecomunicazioni, il Comune chiede interventi celeri per migliorare la connettività nelle frazioni collinari e montane
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Pistoia Capitale Italiana del Libro: alla San Giorgio arriva "Leggi e vinci", il gratta e vinci che premia la lettura
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48
