Descrizione
Martedì 29 marzo alle ore 17, nuovo appuntamento in Biblioteca Forteguerriana con il ciclo Scrittori per passione, dedicato a scrittori esordienti e scrittori non professionisti.
In questa occasione Maria Lorello e Ambra Capanna presenteranno i loro racconti pubblicati nel volume Racconti toscani Historica, 2020, dopo essere stati selezionati fra quelli partecipanti al concorso letterario bandito da Historica edizioni. La cerimonia di premiazione si è svolta al Pisa Book Festival nel novembre 2019. Ambra Capanna ha proposto una storia autobiografica Tutta colpa di Esopo, ambientata a Portoferraio, Maria Lorello, con il racconto Il cerchio si chiude, ci riporta nell’epoca delle lotte studentesche, nel 1968, a Firenze.Interviene il dott. Antonio Lo Conte, letture a cura di Dora Donarelli.
Ambra Capanna e Maria Lorello hanno insegnato in varie scuole medie di Pistoia, in cui risiedono. Ambra Capanna ha scritto e pubblicato racconti in raccolte antologiche e un romanzo breve.Maria Lorello conduce su RadioPistoiaWeb L’angolo di Maria, con interviste ad autori di Pistoia e oltre, ha pubblicato Verso Dove, Bibliostorie e vari racconti inseriti in antologie.Entrambe partecipano attivamente alla vita culturale della città.
Per conoscere il programma completo degli appuntamenti del ciclo http://www.forteguerriana.comune.pistoia.it/scrittori-per-passione-2022/Per accedere allo spazio dell'incontro, in ottemperanza alle normative vigenti è necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2.
A cura di
Contenuti correlati
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56
