Descrizione
Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi in via Caduti del lavoro, nel tratto compreso fra via Pagliucola e via dello Stadio. L’intervento, portato avanti dall’ufficio Progetti Speciali del Comune, ha visto l’abbattimento delle barriere architettoniche e il completo rifacimento della pavimentazione, così da migliorarne la percorribilità e garantire a tutti la possibilità di muoversi in sicurezza e autonomia.
La manutenzione ha comportato un investimento complessivo dell’Amministrazione comunale di 100mila euro e ha compreso anche il posizionamento di percorsi LOGES (Linea di Orientamento Guida E Sicurezza), una pavimentazione riconoscibile da ipovedenti e non vedenti attraverso il senso tattile plantare così da facilitare l’orientamento e mettere in evidenza eventuali rischi.
Dopo i lavori completati in via Pagliucola, i lavori hanno riguardato, dunque, entrambi i lati della carreggiata di via Caduti del lavoro, nel tratto che va da via Pagliucola a via dello Stadio.
Nei giorni scorsi un ulteriore intervento di abbattimento delle barriere architettoniche lungo i marciapiedi è stato terminato in via dei Macelli, nel tratto fra via delle Olimpiadi e via della Concordia.
Sono in corso di redazione, nell’ambito del contratto accordo quadro stipulato con l’impresa, altri progetti di manutenzione straordinaria dei marciapiedi. È intenzione dell’Amministrazione investire in queste opere ulteriori 100.000 euro nel 2024.
A cura di
Contenuti correlati
- In Sala Maggiore, sabato pomeriggio gli auguri del sindaco f.f. Anna Maria Ida Celesti alla città
- Pistoia Città del Natale, il programma dal 19 al 21 dicembre
- Venerdì un pomeriggio di musica e inclusione con il concerto di Natale di “Socialmente”
- Progetto ‘Società e Cittadino’: venerdì il primo incontro al liceo scientifico “Amedeo di Savoia duca di Aosta”
- Variazioni degli orari degli uffici comunali per le festività natalizie
- Ecco “RiqualifichiAMO”, il progetto sociale triennale del Pistoia Basket dedicato ai Playground di tutta la Toscana
- Svolte in Sala Maggiore le cerimonie per le Nozze d’oro e di diamante
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:33
