Descrizione
Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria dei lastricati del centro storico. Si tratta di lavori che prevedono il recupero della pavimentazione ammalorata in pietra presente in alcune strade del centro città, a cui l’Amministrazione comunale provvede attraverso il ricorso a un accordo quadro specifico per un investimento complessivo di 200mila euro.
Le pietre originarie verranno rimosse e poi riposate su di una soletta in calcestruzzo armato, per permettere il traffico veicolare. Dal punto di vista carrabile e manutentivo, i lavori si sono resi necessari in funzione del continuo flusso di traffico al quale sono sottoposti i piani viari in pietra che, in origine, non prevedevano un tale carico.Tutte le operazioni di scavo saranno seguite da un archeologo, come da prescrizioni impartite da parte della Soprintendenza di Firenze.
Da domani, 25 marzo, i lavori interesseranno via XVVII Aprile.
Modifiche alla viabilitàIn via XXVII Aprile (nel tratto dalla Ripa delle Stinche a via del Presto) dal 25 al 31 marzo sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli.Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia ricorda Francesco Guccini: un legame speciale con la Capitale Italiana del Libro 2026
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da venerdì 7 a lunedì 10 agosto
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
- Peste suina africana, domani incontro pubblico a Capostrada per fare il punto sulla situazione
- Caccia, dal 6 agosto al via il ritiro dei tesserini venatori per la stagione 2026/2027
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55
