Descrizione
Torna il consiglio comunale in videoconferenza lunedì primo giugno con un nuovo appuntamento a partire dalle ore 14, in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
L'ordine del giorno, formato da dieci punti, prenderà il via, come di consueto, con la parte dedicata alle comunicazioni, poi toccherà a tre interpellanze. La prima, presentata da Pistoia Spirito libero, Partito democratico, Movimento 5 stelle, Pistoia Città di tutti, Italia Viva, Pistoia Sorride, riguarda il diritto di informazione del consigliere comunale. La seconda interpellanza è della consigliera del Pd Antonella Cotti sul parcheggio Pistoia ovest. La terza è presentata dai consiglieri comunali Antonella Cotti, Walter Tripi, Alvaro Alberti e Mario Tuci del Pd su centri estivi e attività scolastica.
All'odg anche tre mozioni. La prima riguarda il sostegno e la valorizzazione delle edicole del territorio a firma di Tripi, Alberti, Cotti e Tuci del Partito democratico e l’altra il piano servizi cimiteriali del Comune di Pistoia promossa dai consiglieri Tripi, Alberti, Cotti, Tuci del Pd e Grasso di Italia Viva. La terza mozione è del capogruppo del Movimento 5 stelle Nicola Maglione su notifiche verbali infrazioni al cds a mezzo pec.
Si prosegue con tre ordini del giorno. Il primo è dei consiglieri della Lega (Gabriele Gori, Cinzia Cerdini e Francesco Mazzeo) riguarda l'importanza della memoria europea per il futuro dell’Europa. Il secondo è del gruppo Pd sulla liberazione di Patrick George Zaky. Il terso odg del capogruppo della Lega Gabriele Gori è sulla scarcerazione dei detenuti.
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica 22 febbraio, la terza e ultima sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
- Area comunale in via Guicciardini: pubblicato il bando per la concessione a uso logistico
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
