Descrizione
Torna il consiglio comunale in videoconferenza lunedì primo giugno con un nuovo appuntamento a partire dalle ore 14, in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
L'ordine del giorno, formato da dieci punti, prenderà il via, come di consueto, con la parte dedicata alle comunicazioni, poi toccherà a tre interpellanze. La prima, presentata da Pistoia Spirito libero, Partito democratico, Movimento 5 stelle, Pistoia Città di tutti, Italia Viva, Pistoia Sorride, riguarda il diritto di informazione del consigliere comunale. La seconda interpellanza è della consigliera del Pd Antonella Cotti sul parcheggio Pistoia ovest. La terza è presentata dai consiglieri comunali Antonella Cotti, Walter Tripi, Alvaro Alberti e Mario Tuci del Pd su centri estivi e attività scolastica.
All'odg anche tre mozioni. La prima riguarda il sostegno e la valorizzazione delle edicole del territorio a firma di Tripi, Alberti, Cotti e Tuci del Partito democratico e l’altra il piano servizi cimiteriali del Comune di Pistoia promossa dai consiglieri Tripi, Alberti, Cotti, Tuci del Pd e Grasso di Italia Viva. La terza mozione è del capogruppo del Movimento 5 stelle Nicola Maglione su notifiche verbali infrazioni al cds a mezzo pec.
Si prosegue con tre ordini del giorno. Il primo è dei consiglieri della Lega (Gabriele Gori, Cinzia Cerdini e Francesco Mazzeo) riguarda l'importanza della memoria europea per il futuro dell’Europa. Il secondo è del gruppo Pd sulla liberazione di Patrick George Zaky. Il terso odg del capogruppo della Lega Gabriele Gori è sulla scarcerazione dei detenuti.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia Magic Street Festival, il 3 e 4 ottobre un tripudio di magia itinerante
- Pistoia rientra nella Rete RE.A.DY
- Emergenza climatica e rigenerazione urbana: l'Amministrazione Capecchi lancia per la prima volta la mappa dei 18 rifugi climatici, prima tappa per la programmazione di depavimentazione e riforestazione
- Domenica 27 e lunedì 28 settembre il sindaco Capecchi incontra i cittadini di Orsigna e Candeglia
- Operetta e danze rinascimentali: sabato pomeriggio nuovi appuntamenti con Estate in città 2026
- Il nuovo Console Generale USA Joe Tordella a Pistoia per un primo incontro
- AI e imprese: venerdì 25 settembre un seminario sulle opportunità concrete per aziende e PMI
- Anagrafe, chiuso la mattina di giovedì 24 settembre per un corso di formazione
- Regione e Comune di Pistoia: incontro istituzionale tra la Vicepresidente Mia Diop e il Sindaco Giovanni Capecchi
- Fiat 500 d’epoca, due giorni di festa per il decennale del Coordinamento di Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
