Descrizione
Lunedì 13 dicembre, a partire dalle 15, nuovo appuntamento con il consiglio comunale in modalità mista: in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia e anche in presenza nella sala Grandonio.
Sono sei i punti all'ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni dopodiché verrà discussa la relazione sull’attuazione delle misure di razionalizzazione previste nel piano adottato nel 2020 e piano di razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche al 31 dicembre 2020.
A seguire, quattro interpellanze. Apre quella del consigliere Pagliai di Forza Italia - Centristi per l’Europa relativa al servizio ufficio stampa del Comune di Pistoia. Poi, quella della consigliera Tina Nuti di Pistoia Spirito Libero su accessibilità alla sede della Società della Salute pistoiese e quindi la terza, presentata dal consigliere Alvaro Alberti del Pd su Opere a Spazzavento e Barile relative al raddoppio della linea ferroviaria Lucca-Pistoia.
Chiude l’assemblea, l’interpellanza del consigliere Vespignani del gruppo Pistoia in Azione sul concorso per la copertura di un posto di dirigente amministrativo – selezione in modalità telematica da remoto.
A cura di
Contenuti correlati
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Violenza di genere, i dati del Centro Anti Violenza: più richieste e di donne più giovani
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:57
