Descrizione
Doppio appuntamento con il consiglio comunale in videoconferenza lunedì 20 e martedì 21 luglio a partire dalle ore 14, in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
All'ordine del giorno ancora le variazioni al bilancio e le modifiche regolamentari derivate dalle azioni intraprese dall'Amministrazione comunale per la ripresa economica, a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Prosegue, quindi, la discussione intrapresa la scorsa settimana.
A seguire, le comunicazioni, quattro interpellanze e due mozioni.La prima interpellanza è presentata dalla consigliera Tina Nuti di Pistoia Spirito Libero e riguarda la sicurezza e videosorveglianza nelle scuole comunali. La seconda e la terza sono dei consiglieri Gori, Mazzeo, Cerdini e Belli del gruppo Lega per Salvini premier e sono su viabilità e risistemazione urgente del manto stradale in via della Colombaia e sull'area sgambatura cani a Bottegone. L'ultima è del consigliere Alberti del Partito Democratico ed è relativa all'apertura uffici di Poste Italiane nelle frazioni di Pracchia, Le Piastre e Cireglio.
Per quanto riguarda le mozioni, la prima è dei consiglieri Gori, Mazzeo, Cerdini e Belli del gruppo Lega per Salvini premier, Breschi del gruppo indipendente e Maglione del Movimento 5 stelle su Monitoraggio e controllo pozzi. La seconda, sull'Energy Manager, è presentata dal capogruppo del Movimento 5 stelle Maglione e dai consiglieri Gori e Mazzeo di Lega per Salvini premier.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
- A Pistoia due appuntamenti dedicati al Premio Campiello
- Elezioni amministrative: lunedì 25 maggio dalle ore 15 le operazioni di scrutinio in diretta nella sala Maggiore
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Nidi d’infanzia e Spazio gioco comunali 2026/2027: approvata la graduatoria definita
- Pistoia Capitale italiana del Libro si prepara a ospitare la prima edizione del Salone delle Riviste
- Tessere elettorali e Carte di identità elettroniche: aperture straordinarie da venerdì 22 a lunedì 25 maggio
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02
