Descrizione
Torna il consiglio comunale in videoconferenza lunedì 8 giugno con un nuovo appuntamento a partire dalle ore 14, in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
L'ordine del giorno, formato da dieci punti, prevede ai primi due l'approvazione dei verbali e le comunicazioni. Poi si prosegue con tre interpellanze. La prima, presentata da Pistoia Spirito libero, Partito democratico, Movimento 5 stelle, Pistoia Città di tutti, Italia Viva, Pistoia Sorride, riguarda il diritto di informazione del consigliere comunale. La seconda interpellanza, della capogruppo di Pistoia Spirito libero Tina Nuti, riguarda la tutela e la sicurezza negli edifici comunali. La terza, invece, è presentata dal consigliere comunale del Pd Alvaro Alberti sui lavori al Ponte dei Carabinieri.
In programma anche l'approvazione del riconoscimento del debito fuori bilancio per maggiori spese per la spalatura della neve e spargimento di sale nel periodo dal primo al 15 gennaio 2020
All'odg anche una mozione del capogruppo del Movimento 5 stelle Nicola Maglione su notifiche verbali infrazioni al cds a mezzo pec e tre ordini del giorno. Il primo è dei consiglieri della Lega (Gabriele Gori, Cinzia Cerdini e Francesco Mazzeo) riguarda l'importanza della memoria europea per il futuro dell’Europa. Il secondo è del gruppo Pd sulla liberazione di Patrick George Zaky. Il terzo odg è del capogruppo della Lega Gabriele Gori sulla scarcerazione dei detenuti.
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata Internazionale della Pace: Pistoia rinnova il suo impegno concreto per una cultura di pace e diritti
- AI e imprese: venerdì 25 settembre un seminario sulle opportunità concrete per aziende e PMI
- Scrivere per rinascere: mercoledì 23 settembre Voglia di Vivere presenta le storie di “A cuori scoperti”
- Anagrafe, chiuso la mattina di giovedì 24 settembre per un corso di formazione
- Regione e Comune di Pistoia: incontro istituzionale tra la Vicepresidente Mia Diop e il Sindaco Giovanni Capecchi
- Fiat 500 d’epoca, due giorni di festa per il decennale del Coordinamento di Pistoia
- Sportello Caccia, da lunedì 21 settembre cambia l’orario di apertura
- Il Comune di Pistoia aderisce alla XIX Giornata Nazionale sulla Sla
- Pistoia e Brasile, un legame che continua: al Monumento Votivo Militare Brasiliano l’avvicendamento dell’assessore dell’addetto per la Difesa e l’Esercito brasiliano
- Cybersicurezza, Comune di Pistoia e Metis Toscana insieme per prevenzione e competenze
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
