Descrizione
Torna il consiglio comunale in videoconferenza lunedì 8 giugno con un nuovo appuntamento a partire dalle ore 14, in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
L'ordine del giorno, formato da dieci punti, prevede ai primi due l'approvazione dei verbali e le comunicazioni. Poi si prosegue con tre interpellanze. La prima, presentata da Pistoia Spirito libero, Partito democratico, Movimento 5 stelle, Pistoia Città di tutti, Italia Viva, Pistoia Sorride, riguarda il diritto di informazione del consigliere comunale. La seconda interpellanza, della capogruppo di Pistoia Spirito libero Tina Nuti, riguarda la tutela e la sicurezza negli edifici comunali. La terza, invece, è presentata dal consigliere comunale del Pd Alvaro Alberti sui lavori al Ponte dei Carabinieri.
In programma anche l'approvazione del riconoscimento del debito fuori bilancio per maggiori spese per la spalatura della neve e spargimento di sale nel periodo dal primo al 15 gennaio 2020
All'odg anche una mozione del capogruppo del Movimento 5 stelle Nicola Maglione su notifiche verbali infrazioni al cds a mezzo pec e tre ordini del giorno. Il primo è dei consiglieri della Lega (Gabriele Gori, Cinzia Cerdini e Francesco Mazzeo) riguarda l'importanza della memoria europea per il futuro dell’Europa. Il secondo è del gruppo Pd sulla liberazione di Patrick George Zaky. Il terzo odg è del capogruppo della Lega Gabriele Gori sulla scarcerazione dei detenuti.
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Pistoia Città del Natale, per salutare il 2025 e accogliere il nuovo anno insieme!
- Pistoia Città del Natale – programma dal 24 al 28 dicembre
- Variazioni degli orari degli uffici comunali per le festività natalizie
- Ecco “RiqualifichiAMO”, il progetto sociale triennale del Pistoia Basket dedicato ai Playground di tutta la Toscana
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
