Descrizione
Lunedì 4 maggio il consiglio comunale si svolgerà, per la terza volta, in videoconferenza. A partire dalle ore 14 i consiglieri comunali parteciperanno in remoto da sedi diverse dal Palazzo comunale.
Il consiglio sarà trasmesso in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
L'ordine del giorno, formato da 8 punti, prenderà il via con la parte dedicata alle comunicazioni dopodiché sono previste due ratifiche a variazioni di bilancio approvate in via d'urgenza dalla giunta e una somma urgenza per rifacimento del manto di copertura della scuola dell'infanzia di Santomoro di proprietà comunale.
Due le mozioni che saranno discusse: una riguarda il sostegno e la valorizzazione delle edicole del territorio a firma di Tripi, Alberti, Cotti e Tuci del Pd e l’altra il piano servizi cimiteriali del Comune di Pistoia promossa dai consiglieri Tripi, Alberti, Cotti, Tuci del Pd e Grasso di Italia Viva.
L'ordine del giorno dei consiglieri della Lega (Gabriele Gori, Cinzia Cerdini e Francesco Mazzeo) riguarda l'importanza della memoria europea per il futuro dell’Europa.
Chiude il consiglio comunale l'odg del gruppo Pd sulla liberazione di Patrick George Zaky.
A cura di
Contenuti correlati
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- L'arte del bonsai protagonista a Pistoia: mostra nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale
- Giornata mondiale del donatore di sangue, domenica il Palazzo comunale si illumina di rosso
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
- Oggi alle 18.30 nella Sala Maggiore presentazione della Giunta comunale
- Il nuovo capo di gabinetto del sindaco Giovanni Capecchi è Manuele Braghero
- Giostra dell’Orso 2026: al via il bando per la realizzazione del drappo
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: a giugno un mese di eventi tra letteratura, arte, memoria e partecipazione
- Passaggio di consegne in Palazzo comunale tra Anna Maria Celesti e Giovanni Capecchi
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
