Descrizione
Doppio appuntamento con il consiglio comunale lunedì 25 e martedì 26 maggio. L’assise si svolgerà in videoconferenza: a partire dalle ore 14 i consiglieri comunali parteciperanno in remoto da sedi diverse dal Palazzo comunale.
Il consiglio sarà trasmesso in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
L'ordine del giorno, formato da 9 punti, prenderà il via con la parte dedicata alle comunicazioni, seguirà la rinegoziazione dei prestiti concessi dalla cassa depositi e prestiti, dopodiché ci sarà l'approvazione del nuovo regolamento dei Musei civici. Poi sarà la volta di due interpellanze. La prima è presentata dal capogruppo del Pd Walter Tripi sul nuovo ripetitore di telefonia mobile a Bottegone. La seconda è, invece, dei capigruppi della minoranza: Partito democratico (Walter Tripi), Pistoia Città di tutti (Federica Bonacchi), Pistoia Sorride (Alessandro Cenerini), Italia Viva (Giovanbattista Grasso), Movimento 5 stelle (Nicola Maglione) e Pistoia Spirito libero (Tina Nuti) su Museo Marini: stipendi non pagati e prosecuzione attività.
All’odg anche due mozioni e due ordini del giorno.
Una mozione riguarda il sostegno e la valorizzazione delle edicole del territorio a firma di Tripi, Alberti, Cotti e Tuci del Partito democratico e l’altra il piano servizi cimiteriali del Comune di Pistoia promossa dai consiglieri Tripi, Alberti, Cotti, Tuci del Pd e Grasso di Italia Viva.
L'ordine del giorno dei consiglieri della Lega (Gabriele Gori, Cinzia Cerdini e Francesco Mazzeo) riguarda l'importanza della memoria europea per il futuro dell’Europa.
L'ultimo punto all'odg è del gruppo Pd sulla liberazione di Patrick George Zaky.
A cura di
Contenuti correlati
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Violenza di genere, i dati del Centro Anti Violenza: più richieste e di donne più giovani
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
