Descrizione
l consiglio comunale è convocato per lunedì 15 luglio alle 14, in prima convocazione, nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.
Sono 9 i punti all'ordine del giorno tra i quali figurano alcune interpellanze e mozioni.
L'interpellanza presentata dalla consigliera comunale di Forza Italia – Centristi per l'Europa Patrizia Manchia riguarda la rete delle panchine rosa.
La capogruppo di Pistoia Spirito libero Tina Nuti ha, invece, presentato una interpellanza relativa a interventi per la riqualificazione e per l'efficientamento energetico.
All'odg anche una somma urgenza per ripristinare una parte di copertura di uno stabile di proprietà comunale che si trova nel comune di Buggiano e il progetto definitivo della sede della scuola di musica Mabellini per un intervento di somma urgenza.
Tra i punti in discussione anche il regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare e due mozioni. La prima è presentata dalla capogruppo di Pistoia Spirito libero Tina Nuti, dal capogruppo del Pd Walter Tripi, dal capogruppo di Pistoia Sorride Alessandro Cenerini, dal consigliere Federica Bonacchi di Pistoia Città di tutti, dal capogruppo del Movimento 5 stelle Nicola Maglione relativa a Pistoia per la dichiarazione di emergenza climatica e ambientale. La seconda mozione è presentata dai consiglieri comunali Gabiele Gori, Francesco Mazzeo, Cinzia Cerdini e Alessandro Belli della Lega in merito alla polizia municipale.
L'ultimo punto all'ordine del giorno riguarda l'approvazione del progetto per la realizzazione di un parcheggio pertinenziale al fabbricato a destinazione produttiva del Materassificio Montalese.
A cura di
Contenuti correlati
- Nidi d’infanzia e Spazio gioco comunali 2026/2027: approvata la graduatoria definita
- Pistoia Capitale italiana del Libro si prepara a ospitare la prima edizione del Salone delle Riviste
- Sabato sera le logge del Palazzo comunale si illuminano di fucsia contro il body shaming
- Tessere elettorali e Carte di identità elettroniche: aperture straordinarie da venerdì 22 a lunedì 25 maggio
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Matrimoni e unioni civili, pubblicata la manifestazione di interesse per individuare nuove location
- Dialoghi di Pistoia, XVII edizione: 22-24 maggio 2026 Corpi in divenire. Mappe, sfide e confini dell’umano
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:06
